Torniamo a parlare di The Quinfall, il nuovo ambizioso MMORPG sandbox fantasy sviluppato da Vawraek Technology e annunciato a fine gennaio, che dopo un breve rinvio si avvicina al suo lancio ufficiale: per questo lo studio turco ha reso noto l’arrivo di un breve periodo di closed beta, che inizierà il 30 gennaio 2024.
Ecco un estratto del comunicato degli sviluppatori:
La data di uscita del gioco è stata leggermente ritardata perché alcuni contenuti dovevano essere rivisti in linea con il feedback dei nostri giocatori. Ora, però, è il momento di condividere una data certa.
La versione closed beta del progetto Quinfall sarà rilasciata su Steam il 30 gennaio 2024 per i giocatori selezionati. Ricordiamo ancora che i processi di closed beta avranno luogo in brevi periodi. Quindi, poco dopo il 30 gennaio, tutti i nostri giocatori potranno provare il titolo.
Per promuovere il gioco Vawraek Technology ha promesso l’arrivo di un nuovo video di gameplay, visto che l’ultimo mostra le immagini del titolo ancora in alpha.
Quinfall offrirà biomi diversi, un sistema di cambio del clima, un ecosistema dinamico, taverne gestite dai giocatori, giochi da tavolo, un sistema musicale, l’arrampicata, un approfondito editor del personaggio, costruzione di basi, navigazione oceanica e professioni di crafting interconnesse.
Se volete tenere d’occhio il titolo potete entrare nel canale Discord ufficiale oppure sulla sua pagina Steam, dove potete aggiungerlo alla lista dei desideri. Tra l’altro segnaliamo che Quinfall sarà tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Di seguito potete vedere un video che mostra alcune delle feature del gioco. Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di provarlo in beta?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
a me sembra un gran pasticcio questo gioco, un minestrone dove ci mettono di tutto ma che non eccelle in nulla.
spero di sbagliarmi e alla fine creano qualcosa di stravagante e che funziona, ma sinceramente non ci credo.
Io penso che prima o poi qualcuno che sia loro o qualche altra minestra, arriverà il salto di qualità per una nuova frontiera di gaming in termini di mmo ; questo gioco può davvero tirare fuori qualcosa di spettacolare, black desert e final fantasy sono già” precursori” di questa innovazione,spero che the quinfall dia la spinta definitiva.