Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, da ieri The Lord of the Rings: Return to Moria è ufficialmente disponibile su PC tramite Epic Games Store al prezzo di 39,99€.
Il titolo sviluppato da Free Range Games e pubblicato da North Beach Games è un action adventure survival che porta i giocatori oltre l’ambientazione dei libri de Il Signore degli Anelli, nella Quarta Era della Terra di Mezzo. Chiamati sulle Montagne Nebbiose da Gimli, i giocatori si uniranno ad una compagnia di Nani incaricati di recuperare dalle profondità il bottino perduto della patria dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dum o Dwarrowdelf.
Ogni avventura, affrontabile da sola o in gruppo, è generata proceduralmente ed è diversa dalle altre. I giocatori sono chiamati a scavare per scoprire nuove risorse e attrezzature, ma dovranno fare attenzione ed essere quanto più silenziosi possibile per non risvegliare le insidie del sottosuolo: ogni rumore può infatti scatenare un combattimento. Dovrete dissotterrare i misteri di tre montagne leggendarie, estrarre metalli preziosi, lottare per sopravvivere e affrontare nemici indicibili per scoprire i segreti dell’Ombra che si cela al suo interno.
Jon-Paul Dumont, director di Free Range Games, ha affermato: “The Lord of the Rings: Return to Moria è una lettera d’amore ai Nani del Professor Tolkien, realizzata da un team di sviluppo di fan sfegatati. Lo abbiamo riempito con tutta la tradizione, l’esplorazione, il pericolo e la gioia che potevamo contenere. Ma questa non è la fine! Con il supporto della nostra incredibile comunità, questo è solo l’inizio delle nostre avventure a Khazad-dûm.”
Segnaliamo che The Lord of the Rings: Return to Moria è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Come detto al momento il prodotto è acquistabile in esclusiva su Epic Games Store, senza nessuna data prevista per il lancio su Steam. Infine la versione PlayStation arriverà il 5 dicembre, mentre quella Xbox all’inizio del 2024.
Qui sotto trovate il trailer di lancio di Return to Moria. Cosa ne pensate?
Ho provato quel gioco oggi, pur essendo un grande fan della Terra di Mezzo e dell’opera di Tolkien, il gioco è semplicemente piatto, noioso e privo di contenuti. I tuoi progressi sono costantemente ostacolati da un “muro artigianale” che devi superare. Ad esempio, vedi un sentiero davanti a te dove devi scavare, ma vedi un messaggio che dice “il tuo piccone non è abbastanza forte” quindi ora sei costretto a perdere circa 30-60 minuti per raccogliere tutti i materiali, costruire tutti i focolari, fucine, forni e tutto il resto solo per costruire un piccone più forte così da poter avanzare ancora 5 metri e poi rimanere bloccati di nuovo. Non c’è quasi nessun gioco lì dentro. Se rimuovi tutta la lavorazione e mantieni la fame, la stanchezza, l’energia, ecc. del tuo personaggio, non c’è nient’altro da fare, avrai i compiti più umili e banali da completare: costruire una spada d’acciaio in modo da poter uccidere un drago… Quello è quella che è considerata una missione secondaria in un normale gioco di ruolo. Per descrivere “Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria” nella terminologia LOTRO, è così: – puoi giocare solo come nano – sei bloccato a Moria e non puoi… Read more »
un altro gioco di genere survival, crafting e costruzione che sembra Molto interessante (e non è stato ancora citato su mmo . it, mi pare) è “Enshrouded”, era uscita la demo per lo Steam Next, dovrebbe andare in Early Access entro fine anno.
Confermo, finora non ne abbiamo parlato. Lo terremo d’occhio, grazie per l’info!
Voi di MMO.IT lo strimmerete?
Non credo, per diversi motivi:
1) Sembra una discreta ciofeca
2) È l’ennesimo survival sandbox che giocarci da soli non ha proprio senso, dovremmo trovare un gruppetto.
3) Sarebbe l’ennesimo gioco di cui faremmo due-tre streaming per poi passare ad altro, dato che già la prossima settimana esce altra roba importante da portare.
4) è esclusiva Epic Games Store, se lo tenessero 😂
Non vedo riferimenti ad “early access” ne qui ne in giro, è quindi un gioco compelto e finito?
Sì sì, come da titolo è uscito ufficialmente!
Un gioco stile survival con crafting & costruzione che va subito in full release?
Che stregoneria è mai questa? 🤨
Il fatto che vada subito in release non vuol dire che sia bello 🤣 Valheim sarà pure in early access ma mi sembra 10 volte superiore
conan exile è il miglior gioco di costruzione che esiste online provatelo se non lo avete fatto ve lo consiglio è veramente avanti anni luce a questi.per 1 volta ascoltatemi lo regalavano su epic o sta anche sul pass xbox al limite ,ma lo vendono ad un prezzo bassissimo .
conan va giocato con le MOD, è la capisci che è un’altro gioco, ci stanno server dove puoi farti le classi alla wow e altro
bocciato per me, come si fa a presentare questi giochi nel 2023 nemmeno su mobile ci sono giochi fatti peggio.