Con un lungo annuncio apparso sul sito ufficiale ArenaNet ha presentato la roadmap autunno-inverno di Guild Wars 2: tra le tante novità spicca Through the Veil, il primo nuovo capitolo dell’espansione Secrets of the Obscure. I giocatori non avranno nemmeno il tempo di riprendersi dal farming di Halloween perchè i nuovi contenuti verranno rilasciati il 7 novembre, data di conclusione dello Shadow of the Mad King Festival.
Dopo i fatti accaduti ad Amnytas e alla Wizard Tower i giocatori si spingeranno sempre più a fondo nell’invasione Kryptis andando sul loro pianeta natale Nayos, il reame dei sogni. Oltre a questo nuovo avanzamento nella storia verranno aggiunti diversi contenuti già annunciati al lancio di questa quarta espansione. Tra questi troviamo:
- l’inizio di una nuova mappa
- la nuova Inner Nayos mastery
- sei nuove Relic
- la modalità challenge per la Strike Mission Cosmic Observatory
- un nuovo set di armature chiamato Oneiros-Spun
- sei mappe di Tyria all’interno della rotazione dei Rift
- la nuova modalità Rift Convergence
La modalità Rift Convergence porterà su tutto un altro piano la caccia ai Kryptis con incursioni pubbliche, o in squad private, da 50 giocatori che si svolgeranno nella dimensione del nemico. Per questo sarà importante la Inner Nayos mastery che aprirà l’accesso verso questi scontri con nemici leggendari. La versione pubblica avrà un timer mentre quelle private potranno essere organizzate liberamente a patto di avere Unstable Kryptis Motivation, materiali ottenuti dai Rift di Tier 2 e 3.
Con la release di questa nuova patch arriverà anche un refresh dei premi contenuti nella Wizard Vault, la nuova modalità di ricompense che, dopo un comprensibile scetticismo iniziale, ha trovato un buon consenso all’interno della community del gioco. Tra le novità ci saranno tre nuovi pezzi di armatura Sanctified, che andranno a completare i tre pezzi della stagione che sta per finire, una nuova infusione e una variante di colore del set di armi Sanctified.
Se non si è fatto in tempo a prendere una ricompensa della passata stagione non c’è problema: gli oggetti verranno messi nella tabella chiamata Legacy Rewards e si potranno ricattare ad un costo lievemente maggiorato.
Il 28 novembre sarà una data molto importante per due motivi: il primo è che dopo un mese di nuovi contenuti arriverà una balance patch con diversi cambiamenti che verranno discussi in anteprima con la community di Guild Wars 2 durante una diretta streaming che si terrà venerdì 27 ottobre.
Il secondo motivo è che dal 28 novembre al 3 dicembre ci sarà un beta test delle nuove armi che le classi potranno usare. Qui la lista completa delle nuove competenze:
- Guardian: Pistol (main e off hand)
- Revenant: Scepter (main hand)
- Warrior: Staff
- Engineer: Short bow
- Ranger: Mace (main e off hand)
- Thief: Axe (main hand)
- Elementalist: Pistol (main hand)
- Mesmer: Rifle
- Necromancer: Sword (main e off hand)
Il lungo comunicato si spinge oltre andando a toccare anche la ristrutturazione del WvW, che nelle prossime settimane riceverà un nuovo studio update dedicato. Per ora la compagnia di Bellevue ha reso noto che alla fine di gennaio 2024 verranno ampliati i modi in cui utilizzare la sede di gilda per creare esperienze di gioco uniche.
Questo sarà possibile aggiornando l’arena di gilda, includendo un selettore per controllare le regole della modalità di gioco utilizzate al suo interno, abilitando le skill e il bilanciamento per le modalità PvP e WvW. Inoltre sarà possibile selezionare squadre al di fuori dell’arena di gilda, dando l’accesso all’intera mappa ai propri amici così da combatterci insieme.
Infine sono stati rivelati anche nuovi eventi come il Dungeon Rush week, l’Hero New Jump Start e la data del festival natalizio del Wintersday, che partirà il 12 dicembre. Di seguito potete vedere un breve filmato con alcuni momenti della storia di Secrets of the Obscure.
Ringraziamo la pagina Guild Wars 2 Italia – Pessimismo & Fastidio per la collaborazione.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Gran gioco. Lo giocai dalla beta, intorno a settembre 2012 se non sbaglio. Dopo 7/8 anni ho lasciato per motivi vari.
Non so la situazione attuale, ma lo consiglierei ugualmente.
Gw2 si trova in una posizione strana. Se lo guardi da fuori, sembra un gioco in declino e con sempre meno player. Se invece ci giochi ti rendi conto che è l’esatto opposto, il gioco ha trovato finalmente un suo equilibrio e sta destando l’attenzione di molti nuovi giocatori.
La colpa è di Anet, che da un lato ha trovato secondo me la formula perfetta per gli update e dall’altro però è ancora tremenda nel promuovere il gioco. Queste sono novità davvero importanti, le Guild Hall, le nuove armi, una nuova modalità di gioco, tutto tra l’altro gratis per chi ha l’espansione….e poi pubblicizzi tutto con un trailer di 30 secondi in cui non si capisce niente. Io che avevo comprato l’espansione e seguo il gioco abbastanza assiduamente nemmeno sapevo che ci fossero queste cose in arrivo.