MMO.it

Final Fantasy XIV: annunciato il nuovo job del Viper, pubblicato l’extended trailer di Dawntrail

Final Fantasy XIV: annunciato il nuovo job del Viper, pubblicato l’extended trailer di Dawntrail

In questi giorni si sta tenendo a Londra il Fan Festival di Final Fantasy XIV. Per l’occasione stanno uscendo numerose informazioni su Dawntrail, la nuova espansione annunciata a luglio di quest’anno, in arrivo nell’estate del 2024.

La prima notizia riguarda il nuovo job. Dopo il Reaper di Endwalker, Square Enix propone un altro DPS chiamato Viper. È armato di due spade e utilizza gli stessi pezzi d’equipaggiamento dei Ninja. Può utilizzare le spade con entrambe le mani o unirle creando un bastone.

Non è richiesta alcuna classe per sbloccare questo nuovo job: basta averne almeno uno al livello 80 e aver acquistato Dawntrail. Sono stati mostrati anche vari screenshot di Kozama’uka e Shaalomi oltre che un video dedicato a Yak T’el e Urqopacha, nuove aree dell’espansione. Kozama’uka è un’area della giungla con tantissimi fiumi e ruscelli. Si tratta di un’area a due livelli che ospita molti popoli come i Moblin, che ritornano da Final Fantasy XI.

L’altra area mostrata, Shaalomi, è invece una regione arida, piena di depositi di ceruleum e abitata da popolazioni che cercano di raccogliere questa preziosa risorsa. Assomiglia a una città di frontiera del Vecchio West, con tanto di ferrovia che la attraversa.

Inoltre è stata svelata una serie di Alliance Raid chiamati Echoes of Vana’diel. Anche in questo caso si ha una citazione a FFXI. Ai giocatori sono stati poi promessi nuovi contenuti simili a Ishgard Restoration e Island Sanctuary. Non sono stati ancora forniti dettagli, poiché Naoki Yoshida ha detto che non sono ancora pronti, ma ha affermato che saranno più basati sulla cooperazione rispetto all’Island Sanctuary.

In aggiunta, con la serie di patch 7.x, arriverà pure un nuovo limited job. Yoshida ha chiesto al pubblico cosa pensavano che sarebbe stato, ma non ha dato particolari suggerimenti. Ha detto che sarà separato dal gioco di gruppo in un modo simile al Blue Mage.

Da metà gennaio 2024 fino a febbraio partirà poi il beta test del gioco su Xbox. Sono infine attesi una serie di crossover: ad esempio il 31 ottobre partirà la collaborazione con Fall Guys nel Gold Saucer, con una serie di percorsi e ricompense ispirati al party game di Mediatonic. Arriverà poi il crossover con Final Fantasy XVI, grazie al quale si potrà combattere Ifrit e avere Torgal come cavalcatura.

Ricordiamo che Final Fantasy XIV, attualmente arrivato alla patch 6.5, è disponibile su PlayStation 4 e 5 e su PC tramite Steam o sito ufficiale a 9,99€ per la Starter Edition o a 39,99€ per la Complete Edition, che contiene tutte le espansioni. Il titolo richiede un abbonamento mensile.

Qui sotto potete vedere l’extended trailer di Dawntrail, un video dedicato al Viper, un altro dedicato alle nuove zone e un filmato sulle collaborazioni in arrivo. Voi che ne pensate? Siete interessati al nuovo job?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar