Torniamo a parlare di Pax Dei, il nuovo MMORPG social sandbox e open world sviluppato con l’Unreal Engine 5 e ambientato in una versione fantasy dell’Europa medievale.
Lo studio Mainframe Industries, dopo aver annunciato che il primo test pubblico del gioco si terrà entro la fine dell’anno, ha mostrato l’editor di creazione del personaggio con un filmato che potete vedere il calce all’articolo.
Poiché il nostro team di sviluppo lavora diligentemente a rifinire la build Alpha, siamo entusiasti di offrirvi un’anteprima del processo di creazione del personaggio. Tenete a mente, è ancora nella sua fase Alpha, e numerose opzioni aggiuntive saranno introdotte gradualmente.
Nonostante il video sia molto breve, solo un minuto e mezzo, si vedono diversi aspetti della personalizzazione del PG dagli occhi alla capigliatura, passando dalla forma del viso alla scelta della corporatura. Sono presenti anche diverse opzioni per barba, baffi, trucchi e tatuaggi. Nel finale della fase di creazione del proprio avatar, inoltre, si vedono diverse mappe con la scelta della zona di partenza.
Mentre i lavori procedono la community spera di conoscere presto la data del test pubblico e provare le potenzialità del titolo visto che, nonostante le grandi aspettative, inizia a serpeggiare qualche malumore. Nell’attesa vi ricordiamo che su MMO.it abbiamo pubblicato un’anteprima scritta e video tutta dedicata a Pax Dei.
Voi cosa ne pensate di questo nuovo MMO?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
alpha entro fine anno e non si è visto ancora il gameplay, questo mi lascia perplesso.
puo’ darsi che puntino + su altri aspetti del gioco piuttosto che sul combat.
la creazione del pg e via dicento..ma chi se ne frega tanto qua ci vogliono almeno altri 2 anni se non 3 di sviluppo se tutto va bene.ormai sono 10 anni e passa che non esce un MMORPG come si deve ,qua abbiamo bella grafica e tante belle idee come al solito ,che poi ci deluderanno oppuire attenderemo per anni e anni viviamo di speranze noi giocatori di un genere defunto.Se pensaimo che il gico migliore dei questo genre uscito ultimamente potrebbe essere NW hahaha siamo messi bene no??
Toh, cmatrix che finge di essere un altro con l’ennesimo nome Random.
secondo me potrebbe essere un survivor simile a Life is Feudal, niente NPC niente dialoghi registrati, se è così alla fine ci saranno poche meccaniche e la release non sarà così lontana nel tempo.
Il problema di Life is feudal, o uno dei problemi ma comunque il principale era proprio la mancanza totale di contenuti, il mondo totalmente vuoto e che solo i giocatori dovevano riempire, la gente si stufava in fretta e amen, il server si svuotava e la storia si ripeteva ogni volta, ne avrò visti 10 di server svuotarsi in 2 mesi si e no….quindi invece io spero che sto pax dei NON ESCA IN FRETTA, anzi che ci lavorino e mettano molta ma molta ma molta più “carne” sulla brace, se il trucchetto del “lascio fare tutto ai player” per non creare contenuto e vendere velocemente copie….beh non reggerà molto, speriamo tu abbia torto, poche meccaniche, pochi contenuti, poche novità, gioco morente in 3 mesetti….
infatti la mancanza di contenuti è quello che mi preoccupa anche per PaxDei, niente NPC, le quest partono tramite oggeti trovati nel mondo, solo una razza quella umana… non lascia ben sperare.
Ma vogliono fare un Roleplay stile GTA?
Spero che non sia come Palia.
Si ok diciamo che mi piace ,attendiamo ora inutile ogni congettura siamo veramente distanti nel tempo.
Creazione del pg molto scarna, anche se è ancora un’alpha non mi sembra stiano andando nella giusta direzione. Aspetto di vedere qualche gameplay ma credo che non sarà un gran che… ormai siamo abituati a vedere progetti ambiziosi finire male.
Francamente la creazione del pg molto scarna è l’ultima cosa che mi preoccupa di questo gioco