Oggi parliamo di Medieval Dynasty, un gioco ambientato nel Medioevo che mischia i survival sandbox RPG e i gestionali per creare un’esperienza unica e molto interessante.
Uscito nel settembre 2021, il titolo sviluppato da Render Cube e pubblicato da Toplitz Productions è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Project xCloud. Le versioni Steam e GOG di Medieval Dynasty sono scontate del 35% fino al 2 novembre, al prezzo di 19,49€ per la Standard Edition e 31,46€ per la Ultimate Edition. Inoltre il prodotto è anche incluso su Game Pass.
Fino ad ora Medieval Dynasty è sempre stato un gioco single player, ma gli sviluppatori hanno finalmente annunciato un aggiornamento gratuito che inserirà la modalità cooperativa, molto richiesta dalla community, ed è per questo che oggi ve ne parliamo su MMO.it. La co-op arriverà su Steam il prossimo 7 dicembre, mentre i giocatori console e delle altre piattaforme PC dovranno aspettare “fino al primo o secondo trimestre del 2024”.
L’aggiornamento introdurrà la cooperativa fino a quattro player e una nuova mappa pensata apposta, chiamata The Oxbow, con decine di quest e villaggi da esplorare. In aggiunta arriverà l’editor di creazione del personaggio (già annunciato nei mesi scorsi) e un personaggio femminile giocabile.
Ecco un estratto del comunicato ufficiale:
La nuova mappa cooperativa di Medieval Dynasty, The Oxbow, introduce una nuova entusiasmante location che presenterà anche personaggi enigmatici, punti di riferimento accattivanti e villaggi affascinanti. Ad aprire la strada è Piastovia, il cuore e l’anima dell’Oxbow dove inizia il tuo viaggio epico.
I villaggi all’interno di The Oxbow si animano con una ritrovata vivacità, grazie all’aggiunta di postazioni da lavoro. I residenti di questo incantevole regno avranno ora l’opportunità di immergersi nella routine quotidiana. Immagina il suono ritmico delle asce nella stazione del boscaiolo, la rilassante zangola del burro e persino la vista della biancheria fluttuante nella brezza: è un vero spettacolo di vita medievale in pieno svolgimento!
Ma non è tutto, con l’aggiornamento della mappa cooperativa arriva anche la nuova funzionalità di creazione di personaggi di Medieval Dynasty che fornirà a te, giocatore, l’opportunità di creare i tuoi avatar maschili e femminili unici nel ricco mondo medievale del gioco. Caratteristiche come acconciature, peli del viso, colore degli occhi e struttura ossea sono tutte personalizzabili, trasformando la tua esperienza di gioco in un’impresa davvero personale.
Sia i giocatori cooperativi che quelli solitari di Medieval Dynasty possono partecipare a nuove missioni e incontrare gli abitanti della nuova terra. La mappa cooperativa (disponibile anche come esperienza per giocatore singolo) è l’ultimo contenuto principale come parte dell’attuale roadmap di Medieval Dynasty che mira a offrire ai giocatori più funzionalità richieste dalla community ed esperienze dinamiche e coinvolgenti.
Matthias Wünsche, CEO di Toplitz Productions, ha affermato: “Medieval Dynasty è diventato un mondo vivo e pulsante per la nostra appassionata comunità di giocatori. La mappa cooperativa di Oxbow e il creatore di personaggi offrono nuove strade per la narrazione e la personalizzazione, consentendo ai giocatori di dare forma alle proprie avventure medievali”.
Damian Szymański, CEO di Render Cube, ha invece dichiarato: “Sono molto felice di poter finalmente condividere la data di uscita della modalità cooperativa con i fan di Medieval Dynasty. È stata una vera sfida, ma non potevamo deludere i giocatori che sognavano un’esperienza multiplayer nel nostro gioco. Inoltre, abbiamo ascoltato attentamente le loro aspettative riguardo alla modalità cooperativa. L’intero team fa tutti gli sforzi possibili per soddisfarle.”
Segnaliamo che Medieval Dynasty è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Da notare che il gioco è molto apprezzato su Steam, dove ben il 90% delle recensioni degli utenti sono positive.
Infine il publisher austriaco ha pubblicato diversi trailer dedicati alla co-op, alla nuova mappa, al personaggio femminile e al character creator, che potete vedere qui sotto. Voi che ne pensate? Conoscevate già Medieval Dynasty? Lo proverete con qualche amico?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta