MMO.it

Halo Infinite: è iniziata la Stagione 5, grande ritorno di giocatori

Halo Infinite: è iniziata la Stagione 5, grande ritorno di giocatori

Halo Infinite continua il suo percorso multiplayer con l’inizio della Season 5, chiamata Reckoning.

L’aggiornamento introduce due nuove mappe all’interno della rotazione: Forbidden, una mappa visivamente definita dalle antiche rovine di pietra che evocano fortemente l’estetica di Delta Halo, simile a Forest nella Stagione 4, con un’arena simmetrica in cui possono appostarsi i cecchini su entrambi i lati, con lunghe linee di vista, e dell’equipaggiamento al centro, e Prism, una mappa asimmetrica ambientata su Suban, una delle lune di Sanghelios, che vanta un’estetica incredibilmente unica. È qui che i cristalli di blamite vengono estratti per essere usati come munizioni per le armi ad aghi.

È stata inserita anche la modalità Extraction, modalità di gioco basata su obiettivi introdotta in Halo oltre dieci anni fa, con Halo 4. In questa modalità, i team hanno il compito di recuperare risorse. Le squadre devono entrare in una zona e piantare il dispositivo di Estrazione: una volta piantato, questo impiegherà 60 secondi per finire il suo lavoro e la squadra dovrà difenderlo mentre gli avversari dovranno convertire il dispositivo, reimpostando il timer di 60 secondi a loro favore. Una volta che una squadra ha estratto con successo il dispositivo, segnerà un punto e la zona si sposterà in una nuova posizione predeterminata. Vince la squadra che totalizza per prima quattro punti.

Per la prima volta in assoluto, poi, i giocatori potranno aggiungere l’IA della campagna alle loro creazioni della Forgia con l’aggiunta dell’AI Toolkit e della relativa suite di funzionalità. Questa funzionalità, insieme a tantissimi nuovi oggetti, l’attivazione/disattivazione della collisione degli oggetti, miglioramenti dell’illuminazione e ulteriori aggiunte alla quality of life, farà raggiungere alla Forgia nuove vette.

Inoltre pare che con la Season 5 il gioco stia vivendo un nuovo picco di giocatori. Secondo i dati di SteamDB si sono registrati infatti più di 18.000 giocatori connessi contemporanmente, numeri che non si registravano dai tempi dalla Season 2, un anno e mezzo fa.

Ricordiamo che il comparto multiplayer di Halo Infinite è disponibile come free-to-play su Xbox One, Xbox Series X/S e PC, mentre il gioco è disponibile sul Game Pass o acquistabile su Steam, Microsoft Store o Xbox.

Voi che ne pensate? Siete tornati o tornerete su Halo Infinite?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar