L’editore North Beach Games e la software house Free Range Games hanno pubblicato il filmato di apertura del loro nuovo gioco coop survival, The Lord of the Rings: Return to Moria, con l’attore John Rhys-Davies che riprende il ruolo di Gimli.
Inoltre, come celebrazione speciale del Durin’s Day tenutosi ieri, 17 ottobre, Rhys-Davies si è unito al canale YouTube Nerd of the Rings per un’intervista esclusiva in cui ha discusso del suo ruolo nel gioco, della collaborazione con il team di sviluppo e del ritorno nel mondo del Signore degli Anelli. Potete trovare il video in fondo all’articolo. Ecco le parole dell’attore contenute in un comunicato stampa:
È sempre divertente tornare indietro e pensare agli ‘e se’, e la possibilità di lavorare su questo gioco è un’esplorazione di uno di questi ‘e se’, non è vero?. Gli attori spesso creano personaggi per amore ed è molto difficile, a volte, lasciarli andare. Certamente, Gimli è, per me, un personaggio che adoro davvero, e sono molto grato per l’opportunità di riprenderlo in un contesto diverso.
Il CEO di Free Range Games, Chris Scholz, ha aggiunto:
L’autenticità è una pietra angolare di The Lord of the Rings: Return to Moria e quando si è trattato di scegliere Gimli, c’era solo un nome che tutti volevano. È stato un onore, un privilegio e un sogno vedere il signor John Rhys-Davies riprendere questo ruolo iconico.
The Lord of the Rings: Return to Moria porta i giocatori oltre i libri, nella Quarta Era della Terra di Mezzo. Chiamati sulle Montagne Nebbiose da Gimli, i giocatori si uniranno ad una compagnia di Nani incaricati di recuperare dalle profondità il bottino perduto della patria dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dum o Dwarrowdelf.
The Lord of the Rings Return to Moria uscirà su PlayStation 5 e PC tramite Epic Games Store il prossimo 24 ottobre al prezzo di 35,99€. La versione Xbox arriverà all’inizio del 2024, mentre il 5 dicembre verrà pubblicata un’edizione fisica per PlayStation 5. Cosa ne pensate?
𝑰 𝒂𝒎 𝒂 𝑫𝒘𝒂𝒓𝒇 𝒂𝒏𝒅 𝑰’𝒎 𝒅𝒊𝒈𝒈𝒊𝒏’ 𝒂 𝒉𝒐𝒍𝒆! ♪
Terra di mezzo sto arrivando !!
non si capisce molto sulle dinamiche di gioco per ora e visivamente non mi ha certamente impressionata aspetto video e info dettagliate ,ammetto che idea e lore mi attirano molto.
Please be good… please be good… please be good