MMO.it

Diablo 4 è ora disponibile anche su Steam, iniziata la Season 2, la Stagione del Sangue

Diablo 4 è ora disponibile anche su Steam, iniziata la Season 2, la Stagione del Sangue

Ieri, dopo qualche ora di ritardo rispetto al previsto, è ufficialmente iniziata la Season 2 di Diablo 4, la Stagione del Sangue.

La Season presenta un nuovo Percorso Stagionale, una nuova serie di missioni, eventi stagionali, nemici, un Pass Battaglia e altro ancora. Sono presenti cinque nuovi boss endgame in modo da aumentare la varietà di attività. Si tratta di nemici impegnativi ma che possono rilasciare oggetti unici e cosmetici introvabili altrove e saranno affrontabili solo a partire dal World Tier 3 e oltre. Sono stati aggiunti nuovi Aspetti Leggendari e Glifi d’Eccellenza.

Insieme alla Stagione del Sangue è stata pubblicata anche la patch 1.2.0 che apporta numerose modifiche e miglioramenti alla quality of life, di cui vi riportiamo le note principali:

  • le mount sono state migliorate a tutto tondo, soprattutto per chi gioca usando mouse e tastiera.
  • È stato aggiunto un tasto per la corsa automatica del personaggio (auto run) in stile World of Warcraft.
  • È ora possibile saltare la campagna subito dopo aver concluso la missione “Pezzi mancanti” del Prologo, in modo da buttarsi subito a capofitto nel nuovo contenuto.
  • Le ricompense di Fama ottenute sia nel Regno Eterno che nel Regno Stagionale, come le cariche delle pozioni, i punti abilità aggiuntivi, i punti d’Eccellenza aggiuntivi e gli Oboli Mormoranti, ora verranno trasferite di Stagione in Stagione.
  • Maree Infernali e Albero dei Sussurri sono stati buffati in termini di exp e ricompense.
  • È stato notevolmente diminuito il tempo necessario per raggiungere il livello 100, rendendo il viaggio più veloce del 40% circa.
  • Sono stati migliorati i world boss: fanno più danni, hanno molta più vita e forniscono ricompense migliori. Inoltre ora compare un annuncio in-game per avvisare i giocatori dell’imminente comparsa di un boss nel mondo di gioco.
  • È stato migliorato il level design dei dungeon riducendo il backtracking e rimuovendo gli obiettivi più noiosi.
  • Usare il teleport per un Nightmare Dungeon ci porterà direttamente dentro il dungeon, non più alla sua entrata.
  • È stato finalmente fixato il bug delle resistenze elementali.
  • Nell’inventario è possibile taggare gli oggetti come “preferito” o “ciarpame” (per venderli velocemente dai vendor).
  • È stato aggiunto un filtro e una funzione di ricerca per gli oggetti nei forzieri.
  • Sono state aumentate le posizioni da cui si può accedere al forziere della banca nelle città.
  • Le gemme ora possono essere riciclate dal gioielliere e craftate quando serve: in questo modo i frammenti di gemme finiranno nella scheda dei materiali, quindi non occuperanno più spazio nell’inventario.
  • Tutte e cinque le classi giocabili sono state ribilanciate.
  • È stato aggiunto il supporto al DLSS 3 di NVIDIA.

 

Come annunciato, infine, ieri Diablo 4 è arrivato anche su Steam. Da notare che è il primo titolo della serie ad essere pubblicato sullo store di Valve. Per l’occasione il gioco è disponibile a 52,49€, scontato del del 25% fino al 24 ottobre. Al momento il prodotto presenta delle recensioni degli utenti “Nella media“, con il 51% di valutazioni positive.

Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). Poco sotto potete dare un’occhiata al trailer della Stagione del Sangue. Cosa ne pensate? Giocherete o state già giocando la Season 2?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

16
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
11 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
15 Comment authors
La confraternita dei nerfsara@ligitech-dealer.itsara@ligitech-dealer.itLa confraternita dei nerfAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Filtri Clienti di Steam Le tue lingue Tempo di gioco: Più di 10 ore
Visualizzazione di 12 recensioni compatibili con i filtri qui sopra ( Perlopiù positiva )

Quindi se cerco le persone che hanno comprato diablo IV su steam, italiano/inglese, e hanno giocato almeno 10 ore ottengo DODICI recensioni.

C’è veramente poca onestà, invece di scrivere recensioni alla pene di segugio che si mettano l’aratro sulle spalle e inizino a preparare la terra, che almeno si rendono utili.

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Ho capito ma io che ho 160 ore su battlenet non posso quindi scrivere una recensione su steam?
È ovvio che se un gioco esce su steam 3 mesi dopo essere uscito su altra piattaforma avrà comunque recensioni da utenti che su steam hanno 0 ore.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Ma la vera domanda che nessuno di voi si fa è, ma perchè comunque sempre alla Blizzard fanno ste shitstorm? cioè ma qui stiamo parlando sempre della stessa storia, Diablo Immoral shitstorm, Overfallimento shitstorm, Diablo Dead4blood shitstorm….ma ci sarà qualcosa che non va, o le varie community sono diventate tutte sceme?
Perchè non succede ad esempio con Valheim, con BG3, e con tanti altri capolavori che hanno avuto comunque il loro momento di gloria e successo….come mai l’unico successo che ottiene la Blizzardi è farsi inondare di m…… appena mette piede su steam o metacritic diventa “operativo” per le recensioni degli utenti? ma possibile tutte le volte? è una congiura, un GOMBLOTTO? sono tutti odiatori seriali di questa software house?
Io non credo, e il loro ultimo titolo meme ne è una riprova.

Anonymous
Guest
Anonymous

Filtri Clienti di Steam Le tue lingue Tempo di gioco: Più di un’ora
Visualizzazione di 223 recensioni compatibili con i filtri qui sopra ( Perlopiù positiva )

Ho abbassato il tempo di gioco per mettere anche i refunds.
In generale la qualità delle recensioni cala e di molto (due righe senza motivazioni sul gioco in sè, nelle 10 ore le negative scrivevano sulle skill, sulla ripetitività etc etc), molte delle recensioni negative di 1+ ore si lamentano che si disconnette (e qui bisogna vedere che linea hanno, che pc hanno… ) e molte perchè chiede soldi con il pass e microtransazioni cosmetiche.

935 persone su 1158 recensioni non hanno comprato il gioco su steam.
Come filtro le recensioni di amazon lo faccio anche su steam: come faccio a sapere se hai davvero il gioco se non c’è prova di acquisto?

Uno che perde tempo a scrivere recensioni su un gioco in un’altra piattaforma dovrebbe riflettere sulla propria esistenza.
Secondo questo ragionamento uno dovrebbe vomitare il proprio rancore su pc, play5, xbox, switch, steam… ma per favore.

Quindi resta il mio consiglio: aratro e have fun (come homer simpson in una puntata della stagione 31, cercate Obesus se non l’avete mai vista).

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Arrampicarsi sugli specchi non porta a nulla, la shitstorm c’è e ha una ragione di esserci, se la gente fa così una motivo c’è altrimenti la farebbero con tutti, e ultimamente sono “molto concentrati” sulla Blizzard, quindi ovvio che qualcosa che non va c’è, ma lo sappiamo tutti, Diablo Immoral lo sai no, la sai la storia si? o fai finta di non saperla?….Overwcagatus la sai anche quella si?…o anche lì fai finta di nulla, le peripezie dei dev su Diablo 4 con nerf, nerfetti, buffetti, cambi di direzione, impallamenti, cheating, bug abusing, duping e quant’altro su questa terra di negativo ci può stare in un gioco, lo sai no?…o anche qui fai finta di nulla? E’ inutile che metti filtri e filtrini, te l’ho detto io che tutte queste recensioni SONO FALSE, lo si capisce benissimo che è solo per far dispetto e attaccare la Blizzard, ma la gente non è scema a priori, se lo fa un motivo di fondo c’è, ed il motivo è che la Blizzard da anni non riesce più a sfornare giochi veramente divertenti, solo titoli predatori per prenderti soldi e basta. Tempo 1 settimana massimo due e già non se lo ricag…..à più… Read more »

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Guarda che sta diventando un meme, molti recensori di steam, sono proprio quelli rimasti delusi dal più grande scammone di gioco mai uscito sulla faccia della terra dopo Diablo Immoral, lo hanno ricomprato fatto la recensione negativa e richiesto il rimborso, molti poi anche quelli che mettono pollice su se ci fai caso sono cinesi e russi, praticamente la creme della creme per quanto riguarda il cheating e il bug abusing cosa che il gioco fallato fino all’inverosimile permette tranquillamente anche se poi arrivano le ondate di ban, basta andare su youtube per vedere le compilation. Se vai a vedere steam charts non ha fatto nessun boom, anzi ha più gicatori Valheim ancora che questo meme di gioco, quindi non ha attirato molti nuovi fan, e questo vuol dire che è un titolo che hanno ben visto come è ridotto e che qualità ha, sennò vuoi che non ci si fiondavano adesso che sta su steam? Quindi per piacere basta a difendere l’indifendibile, ripeto sempre la stessa cosa, se la gente se la prende con un titolo o una software house un motivo c’è, se io me la prendo con qualcuno un motivo ce l’ho, non sono scemo non mi… Read more »

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Mi sbloccassero il pass anche in eternal tornerei , nulla contro le season finché mi metti un pass accessibile solo per le season allora li non mi sta più bene, io ho da usare ancora il token dal day one ma se il pass lo posso sbloccare solo con eventi season mi sa che me lo terrò a vita.

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

e dai io ci sto rigiocando alla fine 2 cose e 2 migliorie le vedo ,direzione giusta attendo una vera espansione ma il gioco è sempre divertente

Luisen
Guest
Luisen

Non uso steam e spero di non usarlo mai. Prezzo ancora troppo alto anche se è scontato. Aspetto finché non scende ancora.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

“Blizzard vuole i soldi… tanti soldi… ma soprattutto vuole i “tuoi” soldi! Se come me avevi comprato il titolo su Battlenet, nonostante tu possa importare il tuo account e i tuoi personaggi su Steam, devi “pagare” nuovamente il titolo, perchè a Blizzard piace tanto lucrare sulla tua passione per questa saga. Se vuoi giocare la stagione corrente, devi buttar via il vecchio personaggio a cui sei affezionato, crearne uno nuovo contro voglia e giusto per cambiare, “pagare” il dazio alla Blizzard e ringraziali pure, dopotutto ti fanno ripetere altre ore di grinding noioso e inutile. Dopotutto le migliori skin delle armature si trovano casualmente nel negozio online, l’unica cosa che non lagga mai in questo gioco e dove potrai comodamente buttare altri 20 euro per una singola armatura del personaggio e sperare di avere pure un cavallo in omaggio a tema. Poi si stupiscono se dopo 110 euro di gioco, gli utenti hanno da ridire sulla loro schifosa politica aziendale. E intanto noi ci becchiamo questo titolo, giocabile unicamente online, pieno di frequenti lag e rallentamenti, con una storia poco accattivante e che nemmeno termina decentemente, dato che scopriremo come prosegue “pagando” il prossimo pass stagionale. Possano fallire loro e… Read more »

Senryu
Guest
Senryu

Ma va che passa tutto attraverso battlenet cmq eh…
Sarà già che da steam hai una piattaforma diversa.
Ovvio poi che se hai preso la versione battlenet non puoi giocarci da Steam, non è che se compri un gioco dalla Xbox app puoi trasferirlo magicamente su steam, per dire…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Confermo, piacerebbe anche a me averlo su Steam ma è assolutamente normale che se l’hai comprato su Battle.net non ce l’hai su Steam, o comunque lo devi ricomprare. Purtroppo funziona così :/

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Peggio mi sento, vuol dire che lo comprano per sput…..rlo, non c’è spiegazione, perchè manco è uscito e già sta sotto la soglia del mixed quasi, non è possibile che chi ci ha giocato 2 ore possa fare recensioni negative, pensa tu la rabbia e la delusione fino a che punto può spingere le persone, ricomprare il titolo per dargli addosso….che poi fanno anche il gioco della Blizzard, ci guadagnano due volte da un gioco mediocre e ormai morente….mah valli a capire.

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

ma con milioni di giocatori,se questo è morente NW cosa sarebbe scusa? la parola mporente si usa su giochi con qualche migliai di player NON MILIONI ..va be dai scrive che vi passa .

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Ma se ha giornalmente 200k player su per giù, ma di cosa parli, WOW che ha 20 anni ha più player, tu calcoli le vendite, lasssa perdere a fa sti esempi, è lo stesso destino che si ripete ciclicamente, dopo la stagione lo accannano quasi tutti, poi si rifiondano per 2 settimanelle a nuova season, poi lo riaccannano di nuovo…se non è morente un titolo così, che poi sono già stati sgamati che per questa S2 hanno reskinnato molti dei mob, cambiato colori e qualche particolare….ma LOL sul serio, e voi continuate a giocare allo stesso identico gioco, stessa identica zolfa, con qualche questina messa lì nuova tanto per giustificare di nuovo il grinding COREANO di killare mob pure reskinnati, ma per piacere va, se New World è una noia bestiale, questo è una noia ultraterrena.
Per la terza stagione che vi mettono? ah si aspetta ti rispondo io, che sono ormai diventato un mago su sto titolo, prevedo a distanza di mesi i contenuti….aspe….aspe….vedo…vedo…la sfera mi parla….ecco!!! vi mettono altri mob da killareeeeeeeee EVVIVA!!!! una novità assoluta, mmmmm non vedo l’ora di non giocarci, ah e naturalmente stavolta ve li fanno tutti arcobaleno così variano da quelli vecchi….

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

in realtà di solito ti fanno linkare gli account quasi tutti gli altri giochi senza pagare,vengono collegati a tutte le piattaforme ,blizzard a parte ahahhha