Svelato ad agosto, Sandbox Interactive ha ora pubblicato ufficialmente Sangue Selvaggio (Wild Blood), il nuovo update gratuito di Albion Online.
L’aggiornamento porta nel gioco diverse novità come le Armi del Mutaforma, una nuova linea di armi di tipo Bastone che permettono ai giocatori di trasformarsi in esseri completamente diversi, chiamati Forme. Con l’utilizzo dell’arma, i giocatori accumulano cariche di “Trasformazione” che vengono poi utilizzate per trasformarsi nella Forma associata alla propria arma.
Oltre ad assumere la forma di bestie spaventose, i giocatori possono anche cacciarle grazie a una nuova meccanica del mondo aperto: il Tracciamento. Trovare e seguire le tracce di queste creature condurrà i gruppi di giocatori attraverso il mondo aperto, da una regione all’altra, alla ricerca delle tracce successive e, infine, alla resa dei conti con il loro bersaglio.
Sono anche presenti gli Oggetti Risvegliati, che permettono ai giocatori di conferire alle armi delle caratteristiche uniche e di lasciare un segno personale nel mondo di Albion, oltre a nuovi Artefatti e Ingredienti Alchemici ottenuti rintracciando e sconfiggendo creature rare che possono essere utilizzati per creare Armi Artefatto del Mutaforma e nuove Pozioni con potenti effetti.
Inoltre i giocatori possono possedere più Isole Personali, che sono ora collegate all’aspetto e al bioma della loro città, e i Dungeon casuali hanno una nuova grafica e nemici speciali. Una schermata di Riepilogo della morte permette ai giocatori di riflettere e imparare dalle sconfitte, l’Agricoltura acquisisce una nuova profondità grazie ai cibi preferiti e ai bonus locali, e innumerevoli altri miglioramenti alla qualità della vita rendono il mondo di Albion un’esperienza più ricca che mai.
Insomma, un aggiornamento veramente ricco e approfondito che dona al titolo nuova profondità. Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Albion Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il gioco è tradotto anche in italiano e rappresenta uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play. Il titolo è scaricabile gratuitamente sia dal sito ufficiale che da Steam.
Qui sotto trovate il trailer di lancio di Sangue Selvaggio. Voi giocate ad Albion Online? Cosa ne pensate di queste novità?
Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.
Credo al momento sia il migliore MMO sandbox, fa delle rinunce (grafica, combat top down ecc… ), ma eccelle in tutto il resto. Tra l’altro continua a migliorare, un’aggiornamento dopo l’altro e la popolazione è in continua crescita, in controtendenza con il mercato Mmo.
Se non l’avete provato, fatelo.
Giocato per un bel po’ di mesi un paio di anni fa, veramente bello, ma anche Molto time-consuming purtroppo.
Concordo, è pure tradotto in italiano!