MMO.it

Myth of Empires si prepara a tornare, risolta la diatriba legale con gli sviluppatori di Ark

Myth of Empires si prepara a tornare, risolta la diatriba legale con gli sviluppatori di Ark

Ma vi ricordate di Myth of Empires? Si tratta di un survival sandbox multiserver pubblicato in early access nel 2021 e che, sempre in quell’anno, fu rimosso da Steam a causa di un’accusa di plagio mossa da Studio Wildcard/Snail Games USA Inc., gli autori di ARK: Survival Evolved.

Lo studio sosteneva che gli sviluppatori di Myth of Empires, che in precedenza avevano lavorato su ARK: Survival Evolved, avevassero rubato il codice dal loro titolo.

In seguito il team continuò comunque a vendere il suo gioco all’interno del sito ufficiale ma, da allora, non si seppe più nulla. Adesso Angela Game, Studio Wildcard e Snail Games hanno stipulato un accordo che mette fine alla battaglia legale relativa alla violazione di copyright, aprendo così la strada al ritorno del prodotto.

I dettagli dell’accordo non sono stati svelati, ma un annuncio congiunto delle tre società conferma che Angela Game sta ora collaborando con Snail Games, a cui pagherà delle royalty, per distribuire Myth of Empires su PC e altre piattaforme.

Nella dichiarazione lo sviluppatore dell’MMO sembra ammettere di aver utilizzato del materiale protetto da copyright di Snail Games, riconoscendo così la sua colpa. Ecco le parole del presidente di Angela Game, Yi Ling Zhang:

Angela riconosce che ciò ha causato difficoltà agli affari di Snail. Lavorando insieme, Angela Game e Snail Games si lasceranno alle spalle queste difficoltà. Angela si rammarica delle eventuali difficoltà causate a Snail e non vede l’ora di avviare questa partnership commerciale.

Dall’11 ottobre la vendita di Myth of Empires all’interno del sito ufficiale è stata definitivamente sospesa, mentre un annuncio che appare appena ci si collega all’interno del sito anticipa dei cambi nei piani futuri. Chi lo ha acquistato può comunque giocarci.

A questo punto non ci rimane che aspettare e vedere se Myth of Empires tornerà su Steam. Se siete interessati, nel 2021 il buon Asczor aveva anche pubblicato un video gameplay di prime impressioni dedicato al titolo.

Voi cosa ne pensate di questa storia? Non vi ricorda un po’ la vicenda di Dark and Darker?

 

Myth of Empires steam early access Myth of Empires closed beta Myth of Empires gratis steam

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
The RedMichele Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
The Red
Guest
The Red

Ottima notizia…era pure ora.

Michele
Guest
Michele

Sinceramente io lo comprai e le dinamiche mi piacevano, il combat invece lasciava a desiderare, chissà se è migliorato.