Torniamo a parlare di Embers Adrift, l’MMORPG sandbox indie di Stormhaven Studios pubblicato nell’ottobre 2022 e diventato buy-to-play lo scorso giugno, che per festeggiare il suo primo anniversario sarà gratis dal 13 ottobre al 5 novembre.
Nel comunicato dello studio vengono sottolineati anche diversi vantaggi durante questo periodo per i giocatori che hanno sottoscritto un abbonamento e uno sconto di 20$ sull’acquisto del titolo.
Nel corso del suo primo anno Embers Adrift ha aggiunto quattro zone, nove ember vein, cinque dungeon, 16 tracce musicali, 36 missioni e molte funzionalità importanti come il registro di caccia, la telecamera in prima persona, il recupero di oggetti di emergenza in caso di morte e il teletrasporto.
Stormhaven non ha perso l’occasione per elencare alcune delle prossime introduzioni, come eventi controllati dal GM, tre missioni, pesca, posta e ancora più zone.
Stiamo lavorando molto duramente per continuare a trasformare Embers Adrift nel miglior MMORPG di ispirazione classica del genere.
La strada verso l’obiettivo è ancora lunga, ma a quanto pare agli sviluppatori l’entusiasmo non manca. Solo il tempo ci dirà se riusciranno nel loro intento.
Il comunicato continua elencando diverse attività che animeranno il fine settimana gratuito: i giocatori potranno partecipare a eventi GM casuali, invasioni, sfide a nascondino e altro ancora. I player sono caldamente incoraggiati ad utilizzare questo periodo per arrivare al livello 20 e provare Alchemy, un sistema che consente ai giocatori di sfruttare appieno i poteri dell’ember, che verrà lanciato ad Halloween.
Ricordiamo che Embers Adrift è in vendita sul sito ufficiale a 29,99$, dieci dollari in meno rispetto ai 39,99$ precedenti. Il gioco a febbraio ha infatti subito una riduzione del prezzo di vendita e dell’abbonamento, passato da 14,99$ a 10$. Con il passaggio al buy-to-play il canone mensile non è stato rimosso, ma fornisce dei bonus ai sottoscrittori come spazio per emote, ritratti, titoli, un canale di chat esclusivo, cinque slot per i personaggi invece di uno solo e degli oggetti in-game.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale dell’evento per il primo anniversario. Voi avete provato Embers Adrift? Che ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Le case indie dovrebbero evitare di fare mmorpg…troppo fuori dalla loro portata.
Se devo giocare a sta roba, torno davvero su Ultima Online negli shard privati, per piacere, capisco in certi giochi che la grafica non sia importante, ma qui si rasenta il ridicolo, boh…..cioè anche Daoc con tutti i suoi anni ha più senso di questo “coso”, innominabile, ingiocabile, inguardabile….
ecco qua priam a pagamento ,poi scontato.poi periodo freee poi FREE e poi MORTO E SEPOLTO la storia degli ultimi mmorpg usciti in questi 10 anni