Ieri, 5 ottobre, è uscito ufficialmente il nuovo capitolo della saga di assassini annunciato un anno fa da Ubisoft, Assassin’s Creed Mirage.
Assassin’s Creed Mirage è disponibile per PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S a 49,99€. Inoltre può essere giocando attivando l’abbonamento a Ubisoft+ per 14,99€ al mese. Il titolo è disponibile anche nel servizio di cloud gaming di Amazon, Luna, che però non è ancora disponibile in Italia.
Inizialmente Mirage avrebbe dovuto essere un DLC di Assassin’s Creed Valhalla, ma si è poi trasformato in un gioco a se stante. Nel nuovo capitolo della serie si impersonerà Basim, un astuto ladruncolo da strada colpito da visioni spaventose e in cerca di risposte e giustizia che si unirà a un’antica organizzazione e a un nuovo credo che gli cambierà il destino in modi imprevedibili. Il gioco è ambientato a Bagdad e si potranno esplorare quattro quartieri diversi, dalle botteghe di Karkh ai lussureggianti giardini della Città rotonda.
Ci sarà anche la possibilità di raggiungere Alamut, la leggendaria residenza degli Assassini che posero le basi del Credo, in un omaggio al gioco che ha dato inizio a tutto, il primo storico Assassin’s Creed del 2007. Si tratta infatti di un capitolo che si vuole porre come una sorta di ritorno alle origini.
Il gioco ha da poco ricevuto la patch 1.0.2, che ha risolto una serie di bug. Tuttavia sembra che questa patch, pubblicata dopo le recensioni di stampa e content creator, abbia aggiunto anche Denuvo. L’accusa arriva dal giornalista Timo Schmidt con un post su X/Twitter. Al momento non ci sono segnalazioni di cambi nelle performance e Ubisoft non ha ancora smentito né confermato la notizia.
Potete vedere il trailer di lancio ufficiale e leggere il tweet di Schmidt. Voi lo giocherete? Siete interessati a Mirage?
Ubisoft just added Denuvo to #AssassinsCreedMirage via a day-1 patch a few minutes ago. AFTER all the major reviews went online. Sincerely: Fuck off. pic.twitter.com/Bv1wn5oBr6
— Timo Schmidt (@TDeckverse) October 4, 2023
condoglianze UBISOFT