Ieri sera Blizzard ha tenuto una diretta streaming per presentare tutte le novità della Stagione 2 di Diablo 4, la Stagione del Sangue.
La nuova Season inizierà il 17 ottobre alle 19:00, data in cui verrà anche pubblicata la patch 1.2.0, e presenterà un nuovo Percorso Stagionale, una nuova serie di missioni, eventi stagionali, nemici, un Pass Battaglia e altro ancora. Verranno inseriti per tutta Sanctuarium anche nuovi boss endgame in modo da aumentare la varietà di attività. Si tratta di nemici impegnativi ma che possono rilasciare oggetti unici e cosmetici introvabili altrove e saranno affrontabili solo a partire dal World Tier 3 e oltre.
La storia della Stagione 2 vede come nemici principali i vampiri. I giocatori saranno impegnati ad indagare su una serie di omicidi insieme al magistrato Oren e saranno aiutati dall’abile cacciatrice di vampiri Erys, interpretata dall’attrice Gemma Chan.
La meccanica peculiare della Stagione del Sangue sarà quella legata ai Poteri Vampireschi (in totale ne saranno presenti 22), attivabili tramite il Sangue Potente che si otterrà dai nemici, e grazie al quale si potrà sbloccare un potere o un potenziamento casuale e anche migliorarlo. Saranno presenti poi tre patti, distinti in Ferocia, Divinità ed Eternità. Una volta equipaggiati sia le Armature del Patto che i Poteri Vampireschi, vi dovrete assicurare che l’armatura indossata fornisca i Patti che rispettano il costo d’attivazione indicato nel potere. Le armature sono comunque modificabili a proprio piacere tramite i Patti a sé stanti e Acidi Purificatori, due oggetti che permettono rispettivamente di aggiungere e togliere Patti.
Come detto arriveranno cinque boss, alcuni inediti, altri già visti, che verranno distribuiti lungo tutto l’endgame al World Tier 3 e 4: questi sono Grigoire, il Santo Galvanico, Eco di Varshan, La Bestia nel Ghiaccio, Signore Oscuro ed Eco di Duriel. Saranno presenti anche nuovi eventi tra cui l’evento stagionale Raccolto del Sangue, che prevede la più alta probabilità di ricevere Sangue Potente e Armature del Patto. Inoltre il cap dell’item level verrà alzato a 920 (invece dell’attuale 820).
A tutto questo si aggiunge una quantità lunghissima di modifiche e miglioramenti alla quality of life, di cui vi riportiamo le note principali:
- le mount sono state migliorate a tutto tondo, soprattutto per chi gioca usando mouse e tastiera.
- Verrà aggiunto un tasto per la corsa automatica del personaggio (auto run) in stile World of Warcraft.
- Nella Stagione 2 sarà possibile saltare la campagna subito dopo aver concluso la missione “Pezzi mancanti” del Prologo, in modo da buttarsi subito a capofitto nel nuovo contenuto.
- Le ricompense di Fama ottenute sia nel Regno Eterno che nel Regno Stagionale, come le cariche delle pozioni, i punti abilità aggiuntivi, i punti d’Eccellenza aggiuntivi e gli Oboli Mormoranti, ora verranno trasferite di Stagione in Stagione.
- Maree Infernali e Albero dei Sussurri verranno buffati in termini di exp e ricompense.
- Verrà notevolmente diminuito il tempo necessario per raggiungere il livello 100, rendendo il viaggio più veloce del 40% circa.
- Verranno migliorati i world boss: faranno più danni, avranno molta più vita e daranno ricompense migliori.
- Verrà migliorato il level design dei dungeon riducendo il backtracking e rimuovendo gli obiettivi più noiosi.
- Usare il teleport per un Nightmare Dungeon ci porterà direttamente dentro il dungeon, non più alla sua entrata.
- Verrà finalmente fixato il bug delle resistenze elementali.
- Nell’inventario sarà possibile taggare gli oggetti come “preferito” o “spazzatura” (per venderli velocemente dai vendor).
- Verrà aggiunto un filtro e una funzione di ricerca per gli oggetti nei forzieri.
- Verranno aumentate le posizioni da cui si può accedere al forziere della banca nelle città.
- Le gemme non occuperanno più spazio nell’inventario.
- Verrà aggiunto il supporto al DLSS 3 di NVIDIA.
Le modifiche sono davvero tantissime, troppe per poterle riportare tutte qui, dunque se siete interessati vi invitiamo a leggere le note sul sito ufficiale.
Infine, in occasione dell’uscita della nuova Stagione, il 17 ottobre Diablo 4 arriverà su Steam. Si tratta di una notizia importante dato che è il primo gioco della serie ad essere pubblicato sullo store di Valve. Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base).
Qui sotto trovate il video ufficiale sulla Season 2 e la replica integrale della live degli sviluppatori. Voi giocherete la nuova Season? E prenderete Diablo 4 su Steam?
Un passo nella giusta direzione… almeno per me il gioco rimane abbastanza blando e non vale la pena tornarci, poi mi auguro di essere smentito. Però penso a PoE, Last Epoch e Grim Dawn, in ognuno di questi giochi c’è qualcosa di innovativo e unico, in Diablo 4 ancora non trovo niente e ho paura che sarà sempre così, nonostante i miglioramenti.
mi è già passata la voglia di DIABLO v ediamo se questa cosa è interessante
E una cosa molto buona, le gemme non si accumuleranno più negli spazi della borsetta ma assieme ai materiali
Se vi leggete le patch notes complete noterete che ci sono tantissimi miglioramenti alla progression, all’esperienza generale e alla quality of life. Certo questa Season 2 non rivoluzionerà il gioco (per quello bisognerà aspettare le espansioni annuali) ma è sicuramente un passo nella direzione giusta.
Diablo 4, bisogna ricomprare il gioco su Steam perfetto direi hahah grande activision
Conoscendo Activision Blizzard, di sicuro non te lo regala 😁
si ma sei ho giò comprato il gico perchè per averlo su stema devo ricomprarlo non posso semplicemente collegare aacount?? come fanno tutti ,questi sono ridicoli
Ma funzionerà come Ogni altro gioco non nativo di Steam, tu lo fai partire da li, e poi ti passa cmq dal loro launcher, come per i giochi Ubisoft, per dire.