AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati. È finita l’estate, è iniziato ottobre e ci sono un sacco di giochi in uscita questo mese. Gli argomenti di cui parlare non mancano certo, perciò anche stasera, lunedì 2 ottobre, si rinnova l’appuntamento col Salotto Virtuale degli MMO!
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco quindi una scaletta indicativa dei principali temi di discussione:
- New World: ci siamo, domani 3 ottobre uscirà la prima espansione a pagamento per il discusso MMORPG open world di Amazon Games, Rise of the Angry Earth, che aggiungerà importanti novità, come le mount e il Mazzafrusto. Voi tornerete?
- EverQuest 3: dall’ultima conferenza degli azionisti di EG7 scopriamo che Daybreak vuole sviluppare il terzo capitolo della storica saga di EverQuest, ma al momento il progetto è ancora nella fase di ideazione. E ci sono novità pure su Lord of the Rings Online, di cui tre anni fa era stato annunciato un update grafico…
- World of Warcraft: a sorpresa Chris Metzen è il nuovo direttore esecutivo creativo del franghise di Warcraft. Per chi non lo conoscesse, Metzen è sostanzialmente uno dei creatori originali degli universi di Diablo, Starcraft e Warcraft, uno degli uomini che ha contribuito a plasmare il successo dei tempi d’oro. Finalmente una buona notizia in casa Blizzard dopo tanta negatività… Ora cosa succederà a WoW?
Naturalmente ci sarà tempo anche per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo quindi stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ho iniziato a giocare a new world dal day one, se da un lato gli faccio i miei complimenti per aver sviluppato un motore grafico tutto loro, dall'”altro purtroppo c’è una nota dolente. A settaggio grafico ultra la scheda grafica lavora e scalda che è un piacere, e fin qui è del tutto normale, abbassando tutto, comunque la scheda grafica lavora molto e la temperatura è sempre in zona alta, per via di questo devo tenermici distante, e mi dispiace perché il gioco non mi dispiace affatto. Poi ci sarebbero altre lacune di inesperienza da parte del team di sviluppo che se anche nel corso del tempo hanno sistemato , mi hanno purtroppo fatto allontanare.
Sì sì, comunque consiglio di mettere un cap agli fps altrimenti la scheda video cerca di renderizzare New World a 300 fps e scalda come una fornace.