MMO.it

È live la Ladder Season 5 di Diablo 2 Resurrected, in arrivo una nuova diretta sulla Stagione 2 di Diablo 4

È live la Ladder Season 5 di Diablo 2 Resurrected, in arrivo una nuova diretta sulla Stagione 2 di Diablo 4

Con un nuovo Developer Update Livestream mercoledì 4 ottobre potremo dare un primo sguardo alla Stagione 2 di Diablo 4, la Stagione del Sangue, che inizierà il prossimo 17 ottobre, stesso giorno in cui terminerà la prima Season.

Annunciata a fine agosto, sappiamo che porterà con sé un nuovo compagno, la cacciatrice di vampiri Erys, oltre a una nuova linea di abilità dedicata al vampirismo, una nuova questline cinque boss, alcuni inediti, altri già visti.

Durante la diretta i membri del team di sviluppo di Blizzard, insieme al direttore associato della community Adam Fletcher, sveleranno il flagello vampiresco disceso su Sanctuarium e il potere che possiede. Il team parlerà delle funzionalità richieste dalla community come lo spazio aggiuntivo nel forziere, i miglioramenti alle spedizioni e alle cavalcature.

La nuova Stagione porterà comunque diverse altre novità come aggiornamenti agli effetti di stato e alla resistenza, miglioramenti della capacità delle pozioni, il trasferimento della fama ai futuri personaggi stagionali e, grazie a una patch molto attesa dall’utenza, le gemme non occuperanno più spazio nell’inventario. La diretta potrà essere seguita sui canali Twitch e YouTube ufficiali di Diablo 4.

Inoltre il 28 settembre è iniziata la nuova Ladder Season 5 di Diablo 2 Resurrected. Una volta terminata la Stagione Ladder 4, tutti i personaggi ladder vengono trasferiti nei rispettivi gruppi non ladder. Tutti gli oggetti del Forziere Condiviso di quel personaggio finiscono in un nuovo set Solo ritiro di schede del Forziere Condiviso, caratterizzato da una casella spuntata. A quel punto, gli oggetti della Stagione Ladder 3 conservati nelle schede Solo ritiro andranno perduti. Potete ritirare gli oggetti della Stagione 4 che volete tenere durante tutta la durata della Stagione Ladder 5.

Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base) mentre Diablo 2 Resurrected è acquistabile su PC tramite Battle.net, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch a 39,99€. Solo su PlayStation Store il titolo è scontato del 67% ed è acquistabile a 13,19€ fino al 13 ottobre.

Voi preferite Diablo 2 o Diablo 4? Quale state giocando?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

16
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
15 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
13 Comment authors
La confraternita dei nerfLorenzo "Plinious" PliniLa confraternita dei nerfLa confraternita dei nerfLa confraternita dei nerf Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

chissà se si riprende dopo quella schifezza di season 1.
Almeno su carta questa sembra più interessante.

TRAY
Guest
TRAY

manco lo scaricata sta seson..mi ha già stufato dopo 2 pg ,la voglia di ricominciare per la terza volta è meno di 0. e popi le calssi che interessavno le ho fatto le altre non mi piacciono quindi bo dovrei fare ancora lo stessa pg quindi non mi invoglia ,e comunque sempre bello leggere commenti di persone che non ci hanno nemmeno giocato e danno giudizi .interessante quanto meno.il gico è carino unica pecca è questa cosa che per fare le seson ti devi rifare livelli a nastro non sempre e divertente continuare a ripartire perlomeno non subito,non cosi velocemente diciamo

Senryu
Guest
Senryu

Veramente ci ho giocato 3 mesi, dalla release, a quando ho completato tutto ciò che potevo fare in season.
Quindi si, direi che posso commentare.
Il “dover ripartire da zero per la season” è così in Tutti i giochi del genere (anche in PoE), aspettarsi altro vuol dire non aver idea di cosa si stà giocando.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

D’accordissimo con te sul fatto che è uguale a PoE, ricopiato pari pari. Sono tutti così, dici…ma perchè invece di fare ste season ripetitive e ricominciare ogni volta da capo, non sarebbe più fico continuare con nuove avventure, nuove zone, nuovi oggetti da prendere, nuove quest da intraprendere, nuovi npc da incontrare, il tuo pg che cresce e si evolve sempre più, magari zone pvp full pericolose dove trovare artefatti leggendari, dungeon a più livelli enormi, dove per altro ti potrebbero dare la possibilità di viaggiare per i continenti anche sottoterra, e tanto altro, la fantasia dell’uomo è infinita, qui non viene usata neanche al 5%. Ma perchè invece dei soliti boss del cavolo, fare moduli o avventure da intraprendere pericolosissime, hard, difficili, che magari devi gruppare per avere delle possibilità, usare magari un pò la testa con indovinelli o trappole degne di un vero roleplay…..no killare a nastro mob su mob, e rifarlo da capo per ogni season, sai che divertimento, in più sapendo che non c’è manco un contenuto pvp degno che sorregge il tutto….son tutti così, beh innoviamo, allora quello che dice Aczor è vero, abbiamo librerie piene degli stessi giochi, perchè fare sempre le stesse cose,… Read more »

Senryu
Guest
Senryu

il pvp in questi giochi non ha senso di esistere;
chi gioca 23.5 ore al giorno ti shotta, e se anche metti che quando entri nelle apposite zone hanno tutti del gear basic, le classi son comunque Troppo sbilanciate tra loro, perchè ogniuna ha la sua peculiarità VS mobs.
e infatti le poche volte che mi infilavo nelle zone pvp, per fare Veloce il tree of whispers, c’eran praticamente Solo rogue rossi.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Quindi il pvp non ha senso secondo te e il resto del mio commento invece?
te lo riporto qui sotto pari pari:
“non sarebbe più fico continuare con nuove avventure, nuove zone, nuovi oggetti da prendere, nuove quest da intraprendere, nuovi npc da incontrare, il tuo pg che cresce e si evolve sempre più, magari zone pvp full pericolose dove trovare artefatti leggendari, dungeon a più livelli enormi, dove per altro ti potrebbero dare la possibilità di viaggiare per i continenti anche sottoterra, e tanto altro, la fantasia dell’uomo è infinita, qui non viene usata neanche al 5%. Ma perchè invece dei soliti boss del cavolo, fare moduli o avventure da intraprendere pericolosissime, hard, difficili, che magari devi gruppare per avere delle possibilità, usare magari un pò la testa con indovinelli o trappole degne di un vero roleplay….”
Perdona che male ci sarebbe a fare tutto ciò, secondo me darebbe un valore enorme al titolo invece di farlo assomigliare al solito “diablo like” con season infinite che ti propinano sempre la stessa minestra con verdure diverse ogni volta….non credi?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Confermo tutto, sia il fatto che tutti possono commentare liberamente sia il fatto che in quasi tutti i Diablo-like bisogna ripartire da zero ad ogni nuova season.

TRAY
Guest
TRAY

si puo sempre darew una rinnovata a sta cosa del ricominciare..no??? della mia gilda da 60 player siamo in 13 vedi tu come sta piacendo quetsa cosa di fare 100 lv haha ,il gioco piace ma rifare tutto ogni volta invece piace a pochi

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

E quindi buon divertimento a ripartire da zero tutte le volte, certo così è facile fare i giochi, ti propino un’avventura di 3-4 gg si e no per finirla, e poi via di stagioni cambiando qualcosina per fartela durare decenni, mi sa che quelli di BG3 non hanno capito nulla dei videogame, perchè sbattersi tanto, io mi inventerei le season anche lì, ripropinandoci lo stesso gioco per 30 anni minimo….(a parte che BG3 ha una rigiocabilità che Diablo se la sogna, ma comunque stuferebbe anche quello)

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì ma Baldur’s Gate è tutto un altro genere, non c’entra quasi nulla con Diablo o Path of Exile. Gli action RPG isometrici funzionano così.
Mi chiedi se anche a me piacerebbe un rinnovamento? Certo che mi piacerebbe, ma al momento questa è la realtà dei fatti.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

E lo sapevo che arrivava la frase “ma Baldur’s Gate è un’altro gioco”…..ma perchè quello che ho detto e risposto a Senryu non si può mettere in un action rpg isometrico? c’è una legge scritta da qualche parte che questo tipo di giochi con visuale isometrica mazzolatori di mob non possano re-inventarsi?….o dobbiamo sempre mangiare la stessa identica minestra riscaldata a forno invece che ai normali fornelli?….no dimmi tu se non ho ragione, perchè invece di mettere ste season tutte uguali, tutte con lo stesso obiettivo di farti rigiocare il titolo decine e decine di volte cambiando poco o nulla, non sarebbe più fico update con quest, zone nuove, nuovi mostri, nuove trappole, nuovi enigmi, magari zone pvp full dove ci sono risorse importanti, dungeon veramente tosti non che devi premere un tastino e killare a manetta, etc etc etc….no, gli isometrici rpg devono avere le season ripetitive fino allo svenimento del player per noia e sonno….boh sarò io quello sbagliato come sempre.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Guarda forse non ci stiamo capendo. Leggi con calma.
“non sarebbe più fico avere nuove quest, zone nuove, nuovi mostri, nuove trappole, nuovi enigmi, magari zone pvp full ad ogni update?” CERTO CHE SAREBBE PIU’ FICO! E grazie al cavolo, chi non vorrebbe tutta questa roba ogni tre mesi? La vorremmo TUTTI.
Ma ti rendi conto di quanto tempo e risorse ci vogliano a sviluppare tutta questa roba? Hai una vaga idea? Praticamente pretendi che arrivino i contenuti di un’espansione a pagamento (che richiede anni di sviluppo) con un update gratuito ogni tre mesi. Sarebbe un lavoro mostruoso per ogni software house e semplicemente non gli conviene farlo.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Ma chi lo ha detto ogni 3 mesi? e chi ha detto gratis?….quindi quelli di ESO, BDO, GW2 etc etc sono dei miracolati, che ogni tot fanno uscire nuovi update e non mi pare che passino decenni, anzi sinceramente ho abbandonato il titolo della Zenimax proprio perchè non gli si fa a stare appresso a tutto quello che fanno uscire. Io continuo ad essere della mia opinione, meglio nuove quest, nuove zone, dungeon più tosti, più hardcore, più roleplay che il continuo grinding di mob senza poi un vero scopo finale se non fare 100 build per la collezione privata. Se incentri tutto il gameplay del tuo game sul solo grinding di mob, senza roba secondaria vera e propria, senza contenuti belli da fare, allora devi dare una ragione a tutto questo sbattersi ripetitivo, sennò è normale che viene a noia presto, ed è un peccato perchè grafica, sonoro, animazioni e ambientazioni sono pure belle, hanno una buona base, basterebbe non seguire le solite retoriche del “ma l’hack’n slash è così lo ha ordinato il dottore”, e invece reinventarsi un genere, fantasia ci vuole, sennò ripeto come dice il buon Aczor, abbiamo le librerie piene di titoli, per giocare a… Read more »

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Oooh, adesso ci capiamo! Quindi tu stai chiedendo delle espansioni a pagamento. E qual è il problema? Sono già state confermate da Blizzard, Diablo 4 riceverà un’espansione all’anno a partire dal 2024. Evviva 😂
https://www.mmo.it/index.php/2023/09/07/diablo-4-avra-delle-espansioni-annuali

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Io sto chiedendo update che portino originalità al titolo, se quello che ci vogliono propinare ogni anno ha la stessa “qualità” delle season….beh meglio risparmiare i soldi allora.
Speriamo non siano una scusa solo per grindare mostri da capo in zone nuove, allungando il brodo, sennò non vedo dove sia l’innovazione, con tutta la fantasia che un’essere umano può mettere in campo in un videogame, fare di nuovo il “more of the same” pure da pagare poi, non la vedo rosea ecco.
Finora hanno dimostrato di non saper fare un gioco divertente, calibrarlo bene e pensarlo meglio, e non lo dico solo io, ma basta leggere le varie recensioni, quindi ok per espansioni annue a pagamento con contenuti nuovi, ma che siano efficaci, staremo a vedere alla lunga, solo il tempo potrà dirci se e come evolverà il titolo.

Anonymous
Guest
Anonymous

si si, solo tu provi sempre i giochi, li provi tutti e fan tutti cagare.
ma per favore