MMO.it

Sea of Thieves: è live la terza e ultima Storia Assurda del crossover con Monkey Island

Sea of Thieves: è live la terza e ultima Storia Assurda del crossover con Monkey Island

È ora disponibile per tutti i giocatori e le giocatrici di Sea of Thieves la terza e ultima Storia Assurda del crossover con The Legend of Monkey Island chiamata The Lair of LeChuck, che chiaramente ci pone contro il temibile pirata LeChuck.

Dovrete trovare un modo per superare l’iconica testa di scimmia gigante, portare alla luce tre idoli d’oro e addentrarvi in un labirinto di catacombe mentre cercate la tana piena di lava di LeChuck. Bisognerà affrettarsi per raggiungerlo prima che possa sconfiggere Guybrush ed Elaine e porre fine al suo piano.

Naturalmente gli scontri drammatici con i cattivi leggendari richiedono un look adeguato e l’Emporio dei pirati dà quindi il benvenuto a nuovi cosmetici a tema come nuove vele, polene e costumi ispirati a Kate, Herman e Stan.

Ricordiamo che l’avventura ispirata a Monkey Island è narrata attraverso tre Storie Assurde (in inglese “Tall Tales”), a cui tutti i giocatori possono accedere gratuitamente e che permettono di visitare luoghi iconici e incontrare volti familiari dalla serie LucasArts. Il primo capitolo, intitolato Journey to Mêlée Island, è uscito a luglio, mentre il secondo, Alla ricerca di Guybrush, è disponibile da fine agosto.

Nel frattempo il 19 ottobre inizierà la nuova Stagione 10, che introdurrà all’interno del gioco importanti novità come le Gilde, che potranno contenere un massimo di ventiquattro giocatori e che vedranno l’arrivo di un nuovo sistema di progressione, con obiettivi e achievement da completare per far salire la reputazione del gruppo e ottenere nuove ricompense.

A novembre arriverà un evento inedito chiamato Teschio del Canto della Sirena, la prima quest competitiva PvP aggiunta dagli sviluppatori, mentre a dicembre arriverà la nuova modalità Mari Sicuri (“Safer Seas”), che permetterà di giocare da solo o con un massimo di altri tre amici in una sessione privata del mondo di Sea of Thieves. Sostanzialmente una modalità PvE, ma limitata nelle ricompense e nelle attività disponibili.

Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows Store ed è incluso anche nel Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.

Infine il gioco è scontato del 50% sullo store di Valve, dove fino al 5 ottobre può essere acquistato al prezzo di 19,99€. Voi che ne pensate?

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar