The Cycle: Frontier, sparatutto in prima persona PvPvE free-to-play sviluppato da Yager Development, è ora ufficialmente chiuso.
La notizia della disattivazione dei server era stata dalla software house a giugno e oggi è arrivato il triste giorno. La decisione è stata presa in seguito al netto calo di giocatori rispetto al lancio di giugno 2022, che non sono poi mai risaliti.
Inoltre la grande ondata di giocatori iniziale ha travolto l’infrastruttura dell’azienda, che non è stata in grado di espandersi per gestire abbastanza velocemente bug e cheater in modo da invogliare le persone a giocare e rendere così il titolo finanziariamente sostenibile.
Il team ha salutato la community e ha pubblicato anche un video che mostra gli sviluppatori ringraziare i giocatori per averli accompagnati nel viaggio. Potete vedere il video all’interno del tweet pubblicato poco sotto.
Lo studio comunque esorta i fan a seguire la newsletter in modo da restare aggiornati sul loro prossimo progetto. E così, anche questo titolo si andrà ad aggiungere al nostro triste cimitero degli MMO.
Voi avete giocato a The Cycle: Frontier?
Prospectors,
Decades ago we settled on Fortuna 3… And for a while this frontier world was paradise.
If you want to stay informed about our upcoming projects, please subscribe to the YAGER newsletter: https://t.co/AOjI0957wY
Thank you for everything! pic.twitter.com/KiTE8yhasM
— The Cycle: Frontier (@TheCycleGame) September 27, 2023
CIAO E E GRAZIE.