A un anno dal lancio, Crema continua a supportare la sua creatura: Temtem è appena stato aggiornato alla patch 1.5, uscita in concomitanza con l’inizio della Stagione 5, Endless Night, traducibile in italiano come “Notte Senza Fine”.
Temtem è disponibile su Steam, Humble Store, Xbox Store, PlayStation Store e Nintendo eShop. Inoltre fino al 2 ottobre è scontato del 40% sullo store di Valve, dove può essere acquistato al prezzo di 26,99€.
Endless Night rappresenta la patch più grande mai pubblicata finora, infatti le novità sono molte. Andiamo ad analizzarle insieme, ma per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere il log ufficiale.
L’aggiornamento include un nuovo TemTem, Galios, che verrà introdotto in una nuova quest, insieme a una nuova area, un nuovo percorso, nuove musiche, nuovi filmati e nuovi personaggi; inoltre l’abilità di Galios implementerà nuove meccaniche che andranno a incrementare la varietà degli scontri. Sconfiggere Galios sbloccherà un nuovo tipo di TemTem, il tipo Umbras.
Stagione 5
Come annunciato in precedenza, quest’ultimo aggiornamento vede anche l’inizio della Stagione 5, Endless Night, che sancisce una nuova durata delle Stagioni. Queste infatti dureranno un mese in più rispetto a prima, dal 25 settembre al 29 gennaio 2024. Come ogni nuova Season includerà un nuovo Tamer Pass, nuovi elementi cosmetici e due nuovi eventi di cui uno, ovviamente, dedicato ad Halloween.
Il team sta prendendo tempo per correggere i vari bug del gioco e bilanciare alcune parti, ma andiamo a vedere le principali novità della Season.
Nuova modalità Sfida
La modalità Sfida è una particolare modalità di gioco in cui il giocatore dovrà iniziare una run con modificatori particolari. Con la Stagione 5 viene introdotta la modalità Random, in cui tutto (a partire da oggetti, Temtem trovati ecc.) sarà totalmente casuale. La sfida potrà anche essere affrontata in co-op.
Cambiamenti alle Tane
Le Tane (Lair) sono l’equivalente dei dungeon, da affrontare in gruppi da cinque giocatori. La nuova Stagione ha incluso la possibilità di affrontarle in solitaria o in un gruppo di due giocatori, permettendo gli scambi tra di essi durante l’assalto alla Tana. Tra le novità figurano l’introduzione del Nodo e una migliore distribuzione delle ricompense a fine dungeon, mentre ora ogni giocatore potrà resuscitare una volta sola per Tana.
Rinvincite nei Dojo semplificate
Per facilitare l’accesso a determinati contenuti anche ai giocatori meno esperti è stato introdotto un nuovo livello di difficoltà per le rivincite ai dojo, la difficoltà Casual. Questa modalità segue le regole competitive base, ma i TV, i SV e i livelli saranno adattati per i principianti. Anche i premi vengono adattati, com’è possibile visualizzare nella schermata di selezione. La difficoltà può essere scelta all’ingresso del dojo.
Inoltre sono presenti anche ulteriori cambiamenti che potete leggere sul sito ufficiale.
Che ne pensate della nuova stagione di Temtem? Tornerete sul gioco?
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta