Poco più di un anno fa era arrivata la notizia un nuovo metaverso, Everywhere, in sviluppo presso Build a Rocket Boy, software house creata da Leslie Benzies, capo sviluppatore della serie Grand Theft Auto fin da GTA III e che dal 2016 non lavora più per Rockstar, con cui tra l’altro è in causa per il pagamento delle royalty.
Ora è uscito il primo video gameplay e, come potete vedere, il titolo di base utilizza uno stile grafico molto simile a Fortnite. Il video è realizzato usando una build pre-alpha e mostra anche porzioni di quella che sembra essere la modalità creazione. Sembra che i giocatori saranno in grado di “creare” la propria esperienza, in modo simile a quanto accade ad esempio su Roblox.
Ecco come viene descritto il gioco sul sito ufficiale:
Everywhere è un gioco guidato dalla community, un luogo in cui puoi liberare la tua immaginazione per costruire, giocare e connetterti. Costruisci il tuo mondo e gioca a modo tuo utilizzando ARCADIA, il nostro strumento di costruzione gratuito e facile da usare nel cuore di Everywhere.
Canali di vetro attraverso città a cupola? Castelli galleggianti con trappole laser? Piazze cosparse di lava, neon e oro? Giochi, livelli, attività, eventi o persino il tuo mondo personale: crea tutto ciò che puoi immaginare con ARCADIA.
Scopri i segreti di vasti biomi, tuffati attraverso portali verso altri mondi, sconfiggi eserciti con altri guerrieri, gareggia con veicoli attraverso paesaggi in continua evoluzione o semplicemente esci con amici vecchi e nuovi. Non ci sono limiti.
È la vostra scelta. Incontrerai inventori, architetti, avventurieri, campioni, esploratori, festaioli: tutti sono i benvenuti. Collabora con giocatori che la pensano allo stesso modo per intrattenere la comunità… o sfidali. Unisci le forze, costruisci esperienze uniche, ispira gli altri.
Per i giocatori, ci sono molti posti da scoprire e altri mondi da esplorare nella vasta distesa di Everywhere. Verranno costantemente aggiunte nuove esperienze e ci saranno infinite sfide e prove da scoprire: portali per esperienze di gioco creati dalla nostra comunità di costruttori appositamente per farti divertire, esplorare e competere contro i tuoi amici e altri.
Inoltre è stata annunciata anche l’apertura delle registrazioni per la Closed Alpha, che si svolgerà su PC. Se volete iscrivervi, collegatevi al seguente link e compilate il form. Cosa ve ne pare di questo progetto?
Non è solo “molto simile” graficamente a Fortnite, ma è proprio identico dove puoi creare qualsiasi come in Creativa 2.0, solo che Fortnite è molto meglio e si può utilizzare il motore grafico Unreal Engine 5.
non ha nulla a che vedere con fortnite.madonna sempre paragoni IMPROBABILI
Finalmente qualcuno che lo dice che non ha nulla a che fare con Fortnite
EVERYWHERE sarebbe Ready Player One (Oasis) nella vita reale come piattaforma online