MMO.it

Cyberpunk 2077: è disponibile l’update 2.0, nuovo trailer

Cyberpunk 2077: è disponibile l’update 2.0, nuovo trailer

Come annunciato a inizio settimana, nelle scorse ore CD Projekt RED ha pubblicato l’atteso update 2.0 di Cyberpunk 2077, l’action RPG open world ambientato a Night City. Si tratta di un aggiornamento gratuito disponibile su PC, Playstation 5 e Xbox Series X/S, mentre le versioni old gen sono escluse.

L’update va a modificare, rivedere e migliorare tantissimi sistemi, meccaniche e feature di Cyberpunk 2077. Tra le principali novità possiamo citare gli inseguimenti e i combattimenti tra veicoli, un sistema di polizia totalmente rinnovato e alberi dei talenti e dei perk rielaborati.

Adesso si può quindi sparare con pistole o mitragliatrici dalle moto e dalle macchine. Nel caso delle auto con tecnologia CrystalDome si possono invece aprire le porte scorrevoli. Inoltre sulle moto è possibile usare armi da mischia per attaccare i nemici o tagliare le ruote di altri veicoli. Si possono usare anche le armi montate su alcune auto e sono state introdotte nuove abilità di hacking che riguardano proprio i veicoli in modo da farli esplodere, accelerare o frenare.

Per quanto riguarda la polizia, l’IA è stata completamente rinnovata per migliorarne la reattività. Il sistema a stelline rimane ma reagisce in maniera coerente con le azioni dell’utente e, nel caso in cui si raggiunga il grado massimo di ricercato, si dovrà fronteggiare la Max Tac, gruppo specializzato nella caccia ai cyber-psicopatici. Sono stati inseriti i posti di blocco e gli inseguimenti con la polizia.

A questo si aggiunge poi tutto il rinnovo dell’albero dei talenti, revampato sia visivamente che a livello di gameplay, nonché un sistema di Cyberware completamente rinnovato e ora molto più interessante.

Tutte queste novità hanno portato a un innalzamento dei requisiti richiesti per giocare su PC: ad esempio è ora necessario avere il gioco installato su un SSD. Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale.

È possibile continuare un vecchio salvataggio con un personaggio già creato, ma per poter fruire della miglior esperienza possibile gli sviluppatori consigliano di iniziare un nuovo playthrough da zero. Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è interamente tradotto e doppiato in italiano.

Insomma, sembra che con l’update 2.0 il gioco abbia finalmente raggiunto la sua definitiva maturazione, dopo il disastroso lancio nel dicembre 2020. In aggiunta il titolo è scontato del 40% su Steam, dove fino al 1° ottobre può essere acquistato al prezzo di 35,99€.

Infine Phantom Liberty, la prima e unica espansione a pagamento di Cyberpunk 2077, uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il prossimo 26 settembre a 29,99€. A tal proposito CD Projekt ha pubblicato un nuovo trailer in live action che potete vedere qui sotto e che ha come protagonista Idris Elba (che interpreta Solomon Reed, uno dei personaggi chiave di Phantom Liberty).

Voi che ne pensate? Siete già tornati su Cyberpunk?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
AnonymousAnonymousLorenzo "Plinious" PliniNO >MANMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

per chi è interessato anche agli aspetti + tecnici, con questo aggiornamento CP77 è il primo gioco a supportare il DLSS 3.5.
sembra che CP77 sia ormai la demo tecnica di Nvidia per presentare le sue nuove tecnologie.
su questo vedo che i commenti sono per lo + positivi, anche se non mancano bugs e artefatti.

personalmente il Frame Generation del DLSS 3.0 non mi ha mai convinto del tutto, inserire dei frame artificialmente dando l’illusione di aumentare il numero degli fps, ma dall’altra parte si può causare lag e talvolta l’immagine è troppo complessa e si creano artefatti, allora che senso ha?

questo Ray Recostruction del DLSS 3.5 invece sembra + convincente, il guadagno in fps è effettivo e la resa è anche superiore all’originale.
inoltre a differenza del Frame Generation del DLSS 3.0 che funziona esclusivamente con le RTX 40XX, il nuovo Ray Recostruction del DLSS 3.5 funziona anche con le generazioni di GPU precedenti RTX 20 e RTX 30.

come ho detto non mancano i bug, come si vede qui
https://youtu.be/zZVv6WoUl4Y?t=1203

NO >MAN
Guest
NO >MAN

inalzato i requisiti ..SSD..voglio dire perchè qualcuno acnora non ha un ssd?? ma s dai è una cosa normalissima avere un ssd .che cose ridicole che si leggono su nsto partale sembra il mercatino dei relitti del gaming dio santo.ATTENZIOEN ci vuole SSD come se fosse una cosa assurda.

Anonymous
Guest
Anonymous

ma non hai altro da fare che scrivere cazzate giusto per far polemica? ma divertiti ogni tanto, povero fesso.

Anonymous
Guest
Anonymous

la cosa Ridicola sono i tuoi commenti, come Sempre.
Edit: non ho messo il nome, sorry
~Indrath