Dopo più di un anno dall’ultima notizia su Last Oasis, oggi torniamo a parlare del titolo grazie a un aggiornamento pubblicato su Steam dalla software house, Donkey Crew.
Con questo post, il team vuole dare un aggiornamento sullo stato del progetto e su cosa aspettarsi per il futuro. Ecco di seguito quanto scritto su Steam:
La nostra priorità principale nello sviluppo di Last Oasis in questo momento è l’aggiunta del supporto completo al modding che consentirà ai creatori di modificare tutte le funzionalità e le mappe esistenti, aggiungendo nuovi contenuti e funzionalità completamente nuove utilizzando lo scripting Unreal Engine Blueprint. Crediamo che questo sia un passo necessario per liberare tutto il potenziale di Last Oasis e consentire a ogni nomade di trovare o creare l’esperienza che sta cercando nel nostro gioco.
In relazione alle notizie di cui sopra, siamo lieti di annunciare che l’autore della mod “Last Oasis Classic” BryanTheHacker si è unito al nostro team. Con la sua esperienza nel modding di Last Oasis potete essere certi che i nostri strumenti forniranno tutta la libertà di cui i modder avranno bisogno per implementare le loro idee.
Per quanto riguarda lo stato dei server ufficiali, lo sviluppo attivo e la preparazione per la Stagione 6 continueranno con il rilascio degli strumenti di modding. Condivideremo maggiori informazioni e dettagli man mano che si avvicina, ma possiamo promettere di riconsiderare le funzionalità della Stagione 5 che non hanno funzionato come previsto e anche di implementare molteplici idee inventate dalla nostra community (alcune delle quali sono state testate o saranno testate su server modificati).
Insomma le idee per il futuro sembrano esserci, ma la strada rimane comunque incerta. Il periodo di silenzio è stato veramente lungo, le recensioni su Steam sono “perlopiù negative” e la community è piuttosto convinta che il gioco sia stato praticamente abbandonato.
A questo aggiungete anche il fatto che la software house ha iniziato a lavorare su un nuovo progetto, chiamato Bellwright. Si tratta di un survival con ambientazione medievale low fantasy.
Ecco una breve descrizione del titolo:
Stabilisci ed espandi i tuoi insediamenti, libera la terra, assisti gli abitanti dei villaggi e recluta altri per la tua causa mentre impari di più su una vita che hai dovuto lasciarti alle spalle. Le tue reclute ti aiuteranno ad accumulare le risorse e le forze necessarie per opporsi alla Corona. Comanda le tue forze, dimostra il tuo valore combattendo e consolidati come l’eroe del tuo popolo.
Cosa ne pensate? Credete che Last Oasis continuerà ad esistere? Nel frattempo, se siete interessati, potete acquistarlo su Steam a 24,99€.
è solo su steam, giusto?
Calcolando che ha in media 60 giocatori, direi che potrebbero anche chiuderlo =(
Ma no, meglio lasciarlo li, in putrefazione, metti caso che qualcuno ancora se lo compra…
Change log 06/08/2022
Walker HP increased by 750%
E niente, fa già piangere così
Bellissimo gioco su quale ho passano gran parte del lockdown, ho provato tutte le stagioni ma purtroppo il genere e parecchio complicato da bilanciare. Se cambi una cosa per attirare un certo genere di player, fai allontanare quelli che vogliono un’altro stile di gioco ect. L’immenso dilemma dei mmo full loot open pvp e’ quello di riuscire a non far rage quitare dei interi clan dopo un wipe.
Secondo il mio modesto parere i dev hanno svolto un egregio lavoro su questo gioco, contando in quanti hanno lavorato a questo progetto e con i fondi che hanno avuto. L’unica mossa che potevano fare e’ quella di lasciare carta bianca ai moder, perche’ ormai non riuscirebbero a far ripopolare il gioco al livello del lancio . ( come pretendere che new word tornare su steam a 1milioni di giocatori attivi )
il gioco è carino ma ha delle criticità, oltre al fatto di non essere ottimizzato. Bella l’idea dei walker in legno, han provato diverse volte ad adattarlo ma senza successo…al momento è in abbandono completo da un annetto…forse i modder potrebbero metterci una pezza…ma ne dubito.
Facciamo un passo indietro: il gioco era carino, quando era inteso come gioco nomade, per cui c’era la possibilità di caricare la basetta sui Walker e sloggare safe dopo 2 minuti di fermo e senza subire danni, oppure senza subire danni nei 2 minuti precedenti e raggiungere il bordo mappa Il gioco è stato stravolto con la S5 che ha proprio dato il colpo di grazia. Il fatto stesso che siano state aggiunte meccaniche da grinding perverso di blueprints per craftare i singoli pezzi di strutture, un blueprint per un singolo muro, più il costo materiale per piazzarlo e la cassa per il mantenimento delle basi garage. Questo è stato uno dei tanti problemi. Ora passare la patata bollente ai modder, in particolar modo a quello che ha ripristinato il vecchio sistema per S5, lascia poca interpretazione: “noi di donkey crew abbiamo visto che un singolo utente ha ripreso la parte funzionante del gioco e l’ha migliorata da solo, ora gli diamo carta bianca, in bocca al lupo e grazie per i soldi che ci avete dato” dopo quasi un anno di silenzio stampa. Steam sta facendo pena nel dare garanzie agli utenti, altra prova è Dark and light, ma… Read more »
E’ risaputo ormai che gli sviluppatori sono scammer….avevano già abbandonato un gioco dopo essersi presi i soldi e hanno fatto cosi anche con questo….avanti il prossimo…
Quale intendi?
Anche se mi avete bannato perchè magari a volte mi faccio prendere un pò troppo la mano, ma sapete che nel 99% ho ragione e i fatti hanno sempre parlato, comunque vi dò la dritta lo stesso :
“of King and Men” altro progetto abbandonato, altro titolo identico a Last Oasis ormai defunto, e così sarà per l’altro prossimo loro titolo, mi raccomando che comprassero anche questo visto che alla gente gli piace tanto ma tanto buttare i soldi dalla finestra, e quando uno glielo ricorda, passa dalla parte dell’hater o del cattivo di turno.
Come ha detto l’altro utente si intendevo “of King and Men”
Ah ok, non ci ho mai giocato