Da poco più di un mese è disponibile in open beta Palia, l’MMO sociale di comunità sviluppato da Singularity 6 e che abbiamo anche portato su Twitch.
Dopo qualche giorno dall’uscita sono emersi già i primi problemi relativi alla monetizzazione del gioco, con dei falsi sconti nello store in-game. A fine agosto il game director del gioco, Aidan Karabaich, ha scritto una lettera alla comunità in cui parlava del futuro di Palia che, nel frattempo, è stato aggiornato alla sua versione 0.168.
Con questo nuovo update viene aperto il Temple of the Flames. Potrete iniziare ad esplorarlo dopo aver ricevuto una lettera da Hassian, che richiede a sua volta il completamento della questline Vault of Waves. Sono stati aggiunti quattro Temple Bundle e completarli tutti vi ricompenserà con un oggetto unico, l’Ancient Rock Garden.
Posizionare l’Ancient Rock Garden sul vostro terreno farà apparire un ospite speciale, il leggendario Kitsuu. Offrire un oggetto sul piedistallo di pietra presente sull’Ancient Rock Garden vi farà ricevere una ricompensa, una volta al giorno, da questo vostro nuovo ospite. L’aggiornamento introduce anche la possibilità di fare amicizia con il lupo Tau e il raggiungimento del livello 4 di amicizia vi ricompenserà con un grande peluche a forma di Tau. È poi stato aggiunto l’Emberborn Set, composto da otto pezzi diversi. Inoltre ora è possibile coltivare il mais e il pepe piccante, preparare tante nuove ricette e craftare contemporaneamente più oggetti.
Per una lettura completa vi invitiamo a collegarvi al sito ufficiale. Se siete interessati a provare questo MMO potete crearvi un account e scaricare il client. Palia è free-to-play e il sistema di monetizzazione è basato su uno shop interno che contiene solo oggetti cosmetici. Ricordiamo che il gioco uscirà anche su Nintendo Switch entro fine anno.
Questo gioco migliora ad ogni patch, ormai non gioco ad altro!