MMO.it

Diablo 3: I consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 29 – Guida

Diablo 3: I consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 29 – Guida

Blizzard ha annunciato che la Stagione 29 di Diablo 3 inizierà ufficialmente venerdì 15 settembre. L’ora di partenza dipende dalla piattaforma su cui giocate: su PC si parte alle 17:00, mentre su console si dovrà aspettare le 02:00 della notte tra il 15 e il 16 settembre.

Questa è l’ultima Stagione di Diablo 3 che avrà dei bonus stagionali inediti. Nota bene: questo non significa che la 29 sarà l’ultima Season di Diablo 3, semplicemente dalla 30 in poi verranno reintrodotti i bonus stagionali del passato con l’aggiunta di qualche modifica ai contenuti di gioco. In questo modo gli sviluppatori potranno concentrarsi maggiormente sul supporto di Diablo 4.

In questo articolo analizzerò per voi le novità della patch e i dettagli della Season, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la Stagione 29.

 

Ricompense stagionali

Tutti quelli che completeranno il percorso stagionale avranno diritto a una cornice e a una nuova mascotte chiamata “Disse”.

 

Anoobis stagione 29 season 29 guida Anoobis

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere completata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Cassetta di Sicurezza/Camera Blindata: raccogli 50 milioni di monete, a qualsiasi difficoltà ma non all’interno dell’Abisso d’Oro. Per poter completare la conquista, l’oro va raccolto senza far mai scadere il bonus!
  • Brivido Caldo/Superuomo: completa un Varco Maggiore di grado 45 in solitario senza equipaggiare NESSUN oggetto di completo. Obiettivo facilissimo grazie alla gemma Lascito dei Sogni!
  • Anni di Guerra/Dinastia: concludi un Varco Maggiore di grado 55 con sei diversi completi. Per fare questa conquista dovrete giocare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per i Varchi Maggiori.
  • Padroni dell’universo/Trionfi completi: ottieni il trionfo in 8 diverse prove di completo. Per portarla a termine dovrete usare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per le prove di completo.
  • Scattista/Velocista: completa tutta la campagna (da Atto 1 ad Atto 5) entro un’ora, a qualsiasi difficoltà. Senza dubbio la più difficile da fare, non vale la pena provarci a meno che non abbiate tempo da perdere.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.

I set che contengono sono predefiniti e non casuali e ve li elenco dai più potenti ai meno performanti. Inoltre metto i link per le relative build da speedfarm, così potete dare uno sguardo e partire preparati!

Diablo 3 stagione 29 Diablo 3 season 29 An00bis diablo III stagione 29 doni haedrig

Bonus stagionali

La Stagione 29 introdurrà vari bonus e caratteristiche, analizziamole insieme per capirle meglio.

Fenditure Diaboliche

Chi giocherà la Stagione 29 di Diablo 3 potrà sconfiggere demoni anche all’interno delle Visioni Ostili: si tratta di livelli accessibili solo tramite dei portali chiamati Fenditure Diaboliche, all’interno dei quali la probabilità di drop è aumentata!

 

diablo 3 stagione 29 diablo 3 season 29 diablo 3 An00bis diablo 3 guida Anoobis

Potete trovare questi portali fin dal livello 1 del vostro personaggio e possono aprirsi casualmente ogni volta che sconfiggete un nemico. Inoltre non è detto che si concludano in un solo livello, ma potreste trovare addirittura altri portali all’interno della stessa Fenditura!

Per rendere la sfida ancora più avvincente, i nemici élite che incontrerete all’interno delle Visioni Ostili avranno due affissi completamente inediti:

  • Estenuante. Questi élite hanno un’aura che conferisce due malus a tutti quelli che si trovano al suo interno: non solo riduce del 65% la velocità di movimento, ma diminuisce anche del 50% la riduzione del tempo di recupero.
  • Necrotico. Le cure ricevute dal personaggio (da qualsiasi fonte) sono ridotte del 65%. Inoltre, i mostri infliggono dei danni prolungati (in inglese DoT, cioè Damage over Time) pari al 180% della vita massima del personaggio in 30 secondi. Questo effetto viene però rimosso se il personaggio viene curato oltre il 95%.

 

Modalità autosufficiente

La patch 2.7.6 aggiunge una nuova modalità chiamata Autosufficiente (in inglese SSF, Solo Self Found).
Può essere scelta SOLO al momento della creazione del personaggio e se lo fate quel personaggio non potrà entrare in gruppo con altri giocatori.

 

diablo 3 stagione 29 diablo 3 season 29 diablo 3 An00bis diablo 3 guida Anoobis

Giocare in questa modalità serve per mettere alla prova la vostra abilità in Diablo: per questo non avrete bonus di drop aggiuntivi (come magari avete pensato), ma avrete una classifica apposita in cui competere con gli altri giocatori.

Inoltre, tutti i personaggi che creerete in questa modalità riceveranno solo 800 punti eccellenza (200 in ognuna delle quattro schermate).
Potrete però assegnarli come preferite e non sarete limitati a 50 per voce: per esempio, nella schermata “utilità” potreste assegnare 200 punti a danni ad area e 0 alle altre tre voci.

 

Modifiche anche non stagionali

La patch 2.7.6 introduce anche altre modifiche, che saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3 (non solo quelli stagionali).
Ecco riassunte in breve le più significative:

  • Verrà mostrata un’icona all’attivazione di Drago Volante (Monaco).
  • Corretto un bug per cui Corazza della Requie forniva troppa Essenza con ogni attivazione (Negromante).
  • L’obiettivo “Trionfatore” (trionfa in una qualsiasi prova di classe) è stato rimosso dal percorso stagionale e sostituito da “Superare le prove” (completa un Incubo Echeggiante).
  • Aggiunti i punti di controllo dei Varchi Maggiori alle mappe dei Campi di Battaglia e delle Distese d’ossa. Questo significa che cliccando “resuscita al punto di controllo” non vi ritroverete più all’inizio del livello precedente.
  • Le mappe Corvus, Caverne del Ghiaccio e Caverne di Araneae non potranno più essere trovate nei Varchi Maggiori.
  • Aumentata la quantità di nemici nelle mappe “Sabbie Desolate” e “Brughiera Fosca”, ma solo quando le trovate nei Sogni di Orek.

 

Analizziamo ora le classi e le migliori build da usare nella Season.

 

Barbaro

La migliore build da speedfarm è quella con Distese, ma anche Terrestre e 90 Selvaggi sono molto divertenti da giocare.

Per i varchi maggiori in solo la migliore opzione è Distese, ma sono valide anche quella con Terrestre, con 90 Selvaggi e la build LoD (che fa danni con Maglio degli Antichi).

Per i varchi maggiori in gruppo non saremo noi a fare danni, ma useremo il Barbaro con questa build da support.

 

Cacciatore di Demoni

La patch modifica leggermente la meccanica del set Terrore: i bonus sono gli stessi, ma ora le cariche di Impetuosità scadranno più lentamente.

Per speedfarm la build più forte e veloce è quella con il set Terrore, ma potete usare anche Ombra o Predone.

Per i varchi maggiori in solo la migliore build è quella con il set Predone, seguita da Natalya e poi da Terrore. A livelli bassi vi consiglio però di usare Ombra: è velocissima da vestire e infligge danni pazzeschi anche con pochissimi punti eccellenza!

Se volete usare Cacciatore di Demoni nei Varchi Maggiori in gruppo, dovrete farlo in con questa build da support.

 

Crociato

La patch modifica Clemenza di Akkhan e Cintura della Vigilanza.

La migliore build per speedfarm resta quella con Valore (che fa danni con Pugno dei Cieli), ma non è male nemmeno quella con Valore (che fa danni con Furia Celeste).
Per i Varchi Maggiori in solo, la migliore è quella che unisce Akkhan e Invocatore, ma è valida anche quella con Valore (che fa danni con Furia Celeste).

Nei varchi maggiori in gruppo non sarete molto richiesti, vi consiglio di cambiare classe (tanto dovete già farne una seconda per le conquiste!).

 

Mago

Per speedfarm vi consiglio di usare Tal Rasha o Tifone, ma per iniziare va benissimo anche Fenice e c’è una guida sia per chi gioca da PC, sia per chi gioca su console.

Per varchi maggiori in solo la migliore è senza dubbio quella con il set Tal Rasha, ma funzionano bene anche Tifone (che fa danni con Idra) o Fenice (che fa danni con Meteora).

Se volete affrontare Varchi Maggiori in gruppo, vi consiglio di usare questa build con il set Tal Rasha come unico DPS (affiancandogli un barbaro support se siete in due giocatori, oppure un barbaro support e un cacciatore di demoni support se siete in tre). Anche nel meta da tre giocatori potete giocare Tal Rasha, e quale quarto personaggio scegliere dipende dalle esigenze del gruppo: se preferite aumentare i danni sul trash aggiungete un Negromante con il set Trag’Oul, se invece volete velocizzare l’uccisione del Guardiano reclutate un Negromante Rathma.

 

Monaco

Per speedfarm la scelta migliore è senza dubbio quella con il set Inna, ma potete usare anche Giustizia (che fa danni con Carica Tempestosa) oppure LoD con Ondata di Luce.

Per i varchi maggiori in solo l’opzione migliore è la build LoD (che infligge danni con Ondata di Luce), ma per iniziare vi consiglio di usare Inna, oppure anche GiustiziaSunwuko.

Nei varchi maggiori in gruppo non sarete molto richiesti, vi consiglio di cambiare classe (tanto dovete già farne una seconda per le conquiste!).

 

Negromante

Per speedfarm la migliore build è senza dubbio la LoD con Maghi Scheletrici, ma sono scelte valide anche Rathma e Carnevale. Meno performanti, ma veramente divertenti, sono sia quella con Inarius che quella con Pestilenza.

Per varchi maggiori in solo, la migliore opzione è il fortissimo Trag’Oul, ma vanno bene anche Rathma o la build con il set Carnevale.

Per quanto riguarda il gioco in gruppo, potete usare questa build con il set Trag’Oul per fare il trashkiller, oppure questa build con Rathma se preferite il ruolo di bosskiller.

 

Sciamano

La patch modifica radicalmente Arco Ruspante e il set Manajuma… vedremo galline esplosive ovunque!

Per speedfarm avete varie opzioni: la migliore è quella con il set Mundunugu, ma sono ottime alternative anche il set Zanna Infernale e Zunimassa. Inoltre, a breve arriverà anche la guida con il set Arachyr!

Anche per i Varchi Maggiori in solo avete più opzioni: la migliore è Arachyr (con Ragni Cadaverici), ma sono valide anche Zunimassa e Mundunugu. La più divertente (anche se leggermente meno forte) è Zanna Infernale, e vale la pena provarla se volete l’ebbrezza di evocare orde di ORSI ZOMBIE!

Nonostante le modifiche della patch non credo che Sciamano verrà usato in gruppo, ma se siete curiosi seguitemi durante le dirette su Twitch e analizzeremo insieme gli sviluppi del meta di Diablo 3 ;)

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se così non fosse scrivetemi su Facebook o su Instagram. Se siete curiosi di scoprire se le mie previsioni sono corrette, farmi domande e avere risposte più dettagliate e in tempo reale (e anche per supportarmi), seguitemi su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli nel canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar