AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati. Settembre entra nel vivo, il mio compleanno si avvicina e abbiamo un sacco di novità di cui parlare. Per questo anche stasera, lunedì 11 settembre, si rinnova l’appuntamento col Salotto Virtuale degli MMO!
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco quindi una scaletta indicativa dei principali temi di discussione:
- New World: Amazon Games ha annunciato la prima espansione a pagamento per il suo discusso MMORPG open world, Rise of the Angry Earth. Questa uscirà a ottobre e aggiungerà diverse novità, la più importante delle quali è rappresentata dalle mount. New World sta davvero per rinascere?
- Diablo 4: Rod Fergusson (direttore generale del franchise Diablo) ha confermato che, oltre alle stagioni trimestrali, il quarto capitolo della saga riceverà delle espansioni annuali a pagamento. Insomma non ci saranno lunghi divari tra un contenuto e l’altro, com’è successo invece ai tempi di Diablo 3. Possiamo quindi aspettarci una prima espansione in arrivo già nel prossimo anno.
- Starfield: il nuovo GdR di Bethesda continua a far parlare tantissimo di sè ed è un grande successo commerciale: il titolo ha raggiunto i sei milioni di giocatori solo nelle prime 24 ore e ha superato i 330mila giocatori connessi contemporaneamente su Steam. Da una parte è stato confermato che il supporto ufficiale alle mod (il cosiddetto Creation Kit) arriverà nel corso del 2024, dall’altra Todd Howard ha dichiarato che il gioco è ottimizzato molto bene e che se vi gira male, evidentemente, siete voi che dovete aggiornare il vostro PC. Parliamone.
Naturalmente ci sarà tempo anche per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo quindi stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Venduto 6 milioni di copie non è esattamente vero, sono i giocatori effettivi che ha avuto dal lancio ed è presente anche l’utenza del Game Pass.
Tra aver venduto 6 milioni di copie ad avere 6 milioni di utenti (330.000 da steam) c’è una grossa differenza dove una grossissima fetta di utenza proviene dal Game Pass.
Dobbiamo prendere in considerazione che il Game Pass viene venduto a pochi euro su vari siti, e molti avevano già il Game Pass.
Su YouTube ci sono molte teorie e spiegazioni che la vendita del gioco non è stata così alta, fatevi un giro.
Ma sei sicuro sia sul pass…?
Mi pareva fosse solo su steam 🤔
Sì sì, Starfield è incluso nel Game Pass, sia PC che Xbox: https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass
AH, Starfield!
Pirla io allora, sorry…
Dal titolo dell’articolo, credevo si riferisse a New World, non ho letto bene scusate 😅