The Day Before non conosce pace. Il gioco e il team stanno al momento attraversando una controversia legale che ha costretto il titolo a essere rimosso da Steam e a essere rimandato dal 1° marzo al 10 novembre.
Qualcuno avrebbe bloccato la pagina Steam a seguito di una controversia relativa proprio al nome del prodotto. Di conseguenza gli sviluppatori, anche se fiduciosi della risoluzione della controversia, stanno pensando a un cambio di nome. Il problema è che questa soluzione potrebbe portare a un altro contenzioso.
Come riportato da Well Played, lo sviluppatore Fntastic e l’editore Mytona hanno depositato un marchio congiunto per Dayworld con il nome Mytona Fntastic, che sembra essere un’unione delle due società. Il termine fa riferimento a “software di giochi scaricabili” e “programmi di videogiochi scaricabili”, il che lascia ben poco all’immaginazione.
Il problema è che, se The Day Before verrà rinominato Dayworld, potrebbero esserci nuove dispute per il trademark. L’autore Philip José Farmer ha pubblicato una trilogia di libri, tra il 1985 e il 1990, chiamati proprio Dayworld e, sebbene Well Played non sia riuscito a trovare prove di un marchio esistente per i romanzi di Dayworld, ciò non significa che Mytona Fntastic sarebbe esente da azioni legali dato che dietro c’è la Putnam Publishing Group, società figlia del Penguin Group che ha originariamente pubblicato la trilogia di libri.
Insomma, un’epopea che sembra essere senza fine per quella che, secondo gli sviluppatori, sarà “la migliore esperienza survival dell’anno”. Voi che cosa ne pensate? Vi fate oramai quattro risate a pensare a The Day Before o ci credete ancora?
È usciti tipo una settimana fa questa notizia, meglio tardi che mai.
Oggi non c’era granché di cui parlare 😄
eee va bene che problema ci sarebbe lo hanno scritto ora non muore nessuno ..haha esagerato tanto e di u giochino di serie b che si parla non e che sia cosi essenziale sta notizia insomma.