MMO.it

Stasera torna il Salotto degli MMO! Ma Starfield?

Stasera torna il Salotto degli MMO! Ma Starfield?

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!

 

Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati. È iniziato settembre, la stagione estiva sta per concludersi e abbiamo un sacco di novità di cui parlare. Per questo anche stasera, lunedì 4 settembre, si rinnova l’appuntamento col Salotto Virtuale degli MMO!

La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco quindi una scaletta indicativa dei principali temi di discussione:

  • L’industria videoludica rischia il crollo: può sembrare paradossale, ma la concorrenza spietata e il numero altissimo di giochi importanti che stanno uscendo in questi mesi hanno causato un periodo nero per molte software house. A distanza di pochi giorni, infatti, decine di studi sono stati colpiti da licenziamenti e chiusure, come ad esempio BioWare (di cui abbiamo già parlato nello scorso Salotto), ma anche Black Eye Games (gli sviluppatori di Gloria Victis, che chiuderà a ottobre), Mimimi Games (quelli di Shadow Tactics: Blades of the Shogun, Desperados 3 e Shadow Gambit), Blackbird Interactive (quelli di Homeworld 3), Volition (quelli di Saints Row e Red Faction), Gearbox Publishing e Campfire Cabal (le ultime quattro sono tutte compagnie sussidiarie di Embracer Group). Che cosa sta succedendo? Dobbiamo preoccuparci?
  • Starfield, ci siamo: il nuovo GdR spaziale sviluppato da Bethesda e pubblicato da Microsoft è disponibile in early access da pochi giorni per chi ha acquistato la Digital Premium Edition, mentre per tutti gli altri uscirà ufficialmente mercoledì 6 settembre e sarà disponibile sin dal day one su Game Pass, sia la versione PC che quella Xbox. Il sottoscritto (Plinious) lo ha già provato per circa una decina d’ore, quindi parliamone insieme ad Asczor.

 

Naturalmente ci sarà tempo anche per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo quindi stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con:

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

giusto una curiosità: Starfield vs Cyberpunk 2077

https://www.youtube.com/watch?v=bBrBu7BxaAg

secondo me la cosa + deludente è che dopo 12 anni la AI degli NPC, mobs e dei compagni sembra rimasta quella di Skyrim praticamente.