The Wagadu Chronicles è un particolare progetto originariamente finanziato su Kickstarter nel 2020 e sviluppato dalla software house Twin Drums. L’MMO, ambientato in un setting afrofantasy, si è sempre posto fin dapprincipio come un progetto inclusivo e peculiare. Dopo più di due anni in cui le notizie erano frammentarie a dire poco, torna adesso a far palare di sé per via della pubblicazione della sua pagina ufficiale su Steam.
Già all’inizio di quest’anno gli sviluppatori avevano rimosso l’NDA dalla loro fase di Alpha 3, e avevano consentito pertanto ai video gameplay e ai commenti dei partecipanti di diffondersi su internet. A quanto pare e stando agli sviluppatori su X/Twitter, di Wagadu Chronicles è anche in preparazione un setting e campagna per la quinta di edizione di Dungeons & Dragons.
In ogni caso, il gioco è poi di fatto un MMORPG sandbox in 3D, con visuale isometrica, fortemente incentrato sul PvE e sulla collaborazione tra utenti. The Wagadu Chronicles uscirà in early access entro la fine di quest’anno, se tutto va come gli sviluppatori si augurano. Dopodiché dovrebbe restare in lavorazione per almeno un anno, prima del lancio definitivo.
The Wagadu Chronicles is hitting #EarlyAccess later this year!
Here are some key features of our game:
💬Roleplay focused
🛖Upgradeable villages
⚔️Turn-based combat with up to 12 players
💃2 Minigames: oware (PvP) & fishing (rhythm)Wishlist here: https://t.co/LuJNtger73
— The Wagadu Chronicles | Wishlist on Steam (@WagaduChronicle) October 16, 2023
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta