Dalla mezzanotte di oggi sono ufficialmente aperti i reami Hardcore di World of Warcraft Classic, annunciati per la prima volta a maggio.
Per chi non lo sapesse, i reami Hardcore di World of Warcraft sono dei server in cui la morte del personaggio è permanente e obbliga il giocatore a crearsene uno nuovo. Proprio per questo motivo i personaggi non attivano più automaticamente il PvP attaccando un altro giocatore ma devono digitare manualmente il comando /pvp in chat. Questo per evitare morti stupide dovute a distrazioni o click sbagliati.
È stata anche inserita la modalità Duel to the Death, attivabile tramite il menù a tendina che appare cliccando con il tasto destro su un altro personaggio. Se entrambi i giocatori accettano, parte un duello 1v1 che può terminare solo con la morte definitiva di uno dei contendenti.
Il timer di reset delle spedizioni è di 24 ore e sono disponibili tutte le incursioni, da Molten Core a Naxxramas, così come i world boss come Lord Kazzak, Azuregos e i Nightmare Dragon.
Inoltre sono disponibili le missioni per i set delle spedizioni (come il Deathmist Raiment o la Soulforge Armor) e si può andare anche a Ahn’Qiraj, ma bisogna stare attenti: in diverse zone sono state aggiunte nuove guardie, quindi bisogna fare attenzione ad avvicinarsi agli accampamenti nemici.
Attualmente sono due i server Hardcore europei: Stitches e Nek’Rosh. Noi di MMO.it stiamo giocando sul secondo lato Orda, anche se loggare è piuttosto difficile, dato che al momento scoppiano di giocatori.
Ricordiamo che World of Warcraft Classic è arrivato all’espansione Wrath of the Lich King, tuttavia la modalità Hardcore sarà disponibile solo sulla prima versione di WoW Classic, senza espansioni. L’acquisto non è obbligatorio: vi basta avere un abbonamento attivo per poter giocare sia a WoW retail che a WoW Classic Era e WotLK Classic.
Infine qui sotto trovate la replica del primo streaming del buon Plinious su World of Warcraft Classic Hardcore. Voi proverete questa modalità?
Non capirò mai l’appealing della modalità Hardcore su un gioco online…
Basta una laggata e via, perso Tutto, un dc e BAM
Boh.
Confermo, il problema dell’hardcore è proprio quello, tua figlia attacca il phone con la lavatrice accesa e BuMMM! Sei azzerato…
L’hardcore non mi sconfinfera però…è giusto che ci sia…la libertà è cosa buona e giusta.
bsta alzare i wats dell energia magari …che dici anche perchè se come dici tu sei messo male non opui usare forno ed aria condizionata oppure lavatrice e aria condizionata e mille altre combinazioni che ti faranno saltare la corrente ..insomm come cavolo vivi costa qualche euro mica un rene dio mio..ma vermante vi fate sti problemi dove state nelle favelas ???
Tu pensa ad alzare il livello di neuroni per far funzionare il cervello va.
(per l’immortabbile analfabeta, ovviamente)
Boni, bboni
Ma dai, scusa eh…
Questo se ne esce sempre con le sue sparate a cazzo, tipo l’altra volta col suo “ma a voi il gioco gira male? Ma dove?a me con la mia 4090 gira senza problemi, se avete computer obsoleti e vecchi non potete pretendere eh”
…il tutto ovviamente scritto in modo semi-incomprensibile, con una media di 4 parole scritte male su 5.
Però ha ragione sul fatto che la luce non dovrebbe saltare solo perché uno attacca lavatrice e phon ^^ se succede il problema non è WoW Hardcore.
Non oso pensare quanti monitor verranno distrutti durante i raid da 40, sono cose che fanno girare l’economia di una nazione.
Io nel dubbio nei dungeon non ci entro manco 🤣
wow che belle cose ..su un gico vecchio di 20 anni ci vuole la modalità perdi tutto per ridargli vita .
Ma quindi ipotesi:se uno crasha o stacca durante un combattimento muore o riparte da dov era??
Seh, è arrivato il furbone.
Se non vuoi rischiare di morire di infarto fai come me, e non giochi sui server hardcore XD