Dopo essere stata annunciata a fine giugno, da oggi è disponibile Guild Wars 2: Secrets of the Obscure la quarta espansione del titolo di ArenaNet. Ricordiamo che noi di MMO.it siamo stati invitati a provarla in anteprima raccogliendo tante informazioni sui nuovi contenuti.
La nuova espansione, più piccola rispetto alle precedenti, altro non è che una nuova modalità di aggiornamenti annunciati lo scorso febbraio che sostituiscono il vecchio sistema del Living World e che mirano all’introduzione di contenuti già noti, con tre patch a cadenza trimestrale.
Ricapitoliamo ancora una volta le principali novità:
- l’enigmatica Wizard’s Tower fungerà da nuova area hub per i giocatori.
- Due nuove mappe, Skywatch Archipelago e Amnytas, e una terza in arrivo.
- Due nuove Strike Mission, Temple of Phebe e Cosmic Observatory. Le loro versioni challenge arriveranno con aggiornamenti futuri.
- The Heart of the Obscure avrà la capacità di aprire porte speciali e chest, creare oggetti di supporto come leyline e updraft, aprire o sigillare i Rift.
- i Rift, una nuova attività PvE in cui si dovranno ricercare nelle mappe varie tipologie di portali che andranno sigillati sconfiggendo i nemici che ne usciranno.
- Nuove mastery per lo Skyscale, come il combattimento in volo e l’uso degli updraft e delle ley line. Nuove abilità che si applicheranno anche al Grifone.
- Il Wizard’s Vault, nuovo sistema di reward che con il completamento di obiettivi giornalieri e settimanali darà modo di comprare item come armature, skin per armi e mount.
- Un nuovo slot equipaggiamento per le Relic, oggetti che permettono di scegliere tra 52 colpi speciali che si attivano con l’uso di un’elite skill.
- Le Obsidian Armor, il primo set di armature leggendarie ottenibile attraverso attività PvE open world.
- Il Weaponmaster Training permetterà a ciascuna delle nove classi di gioco di equipaggiare le armi riservate a tutte le loro elite specialization.
Oltre a tutti i contenuti pubblicati oggi, questo trimestre includerà anche un aggiornamento delle abilità e del bilanciamento delle classi, il festival di Halloween, un aggiornamento al WvW e il ritorno di eventi bonus simili a quelli organizzati per End of Dragons.
Questo terrà occupata la community fino alla fine di ottobre, quando uscirà il prossimo lotto di contenuti di Secrets of the Obscure: una nuova mappa, nuove ricompense per Wizard’s Vault e altro ancora. All’orizzonte c’è anche un nuovo evento beta dove provare le altre armi che potranno essere usate dalle classi entro la fine di quest’anno.
Per capire al meglio i contenuti che usciranno ogni tre mesi su Guild Wars 2, la compagnia d Bellevue ha pubblicato una tabella molto chiara che dovrebbe togliere i dubbi che aveva una parte della community sull’entità degli aggiornamenti.
Infine è uscito il trailer di lancio ufficiale di Secrets of the Obscure, in cui possiamo vedere altri scorci delle nuove mappe e soprattutto un grosso rappresentante della fazione nemica dei Krytpis, demoni usciti dalle Mist per invadere la nostra dimensione.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Sono perplesso sul nuovo ‘season’, sembra di essere obbligati a fare pvp e wvwvw. Le armature leggendarie in update 2 vuol dire che di vedranno tra un anno 😭