Finalmente sono arrivate novità su Corepunk, il nuovo MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core che nell’ultimo anno di sviluppo, oltre ai tanti rinvi della closed beta, ha cambiato anche la sede della studio a causa della guerra in Ucraina. Dopo aver mostrato un lungo video di gameplay lo scorso febbraio, lo studio ha annunciato che il titolo è finalmente pronto per i primi closed beta test.
È giunto il momento di lasciare che i primi utenti lo giochino e diano un feedback onesto. Questo settembre, consentiremo a un piccolo gruppo della nostra community di testare il gioco. Siamo curiosi di sentire le prime impressioni sull’early game, sulla fog of war dell’open-world, sulle attuali meccaniche di gioco e soprattutto sulla sensazione generale.
Poi espanderemo gradualmente l’accesso e i contenuti a molte più persone mentre eliminiamo la maggior parte dei bug e per concentrarci su problemi che sono più visibili su larga scala.
L’intervento continua con una riflessione sugli otto anni di lavorazione e sulla grande mole di lavoro in campo artistico, tecnico e logistico: il team è conscio della lunga attesa e che c’è ancora molto da fare per renderlo un MMORPG tripla A rifinito, ma ad oggi si dicono orgogliosi di quello che hanno ottenuto.
Ricordiamo che potete tentare di accedere alla closed beta di Corepunk iscrivendovi sul sito ufficiale. Nell’attesa potete dare uno sguardo alle caratteristiche di questo questo MMORPG isometrico come gli eroi, le fazioni e il modello di business.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito trovate l’ultimo video gameplay di oltre un’ora pubblicato dagli sviluppatori. Che ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Questi hanno un livello tale di interazione con la community, che per quando uscirà nessuno se ne ricorderà più 😅
Son in un sacco di server discord di giochi in sviluppo, dove i devs postano settimanalmente news, sneak peak e altro, quelli di Artificial Core invece tra una news e l’altra fan passare 7-8 mesi, e spesso la news è “oh, va che siamo ancora vivi eh!” -.-‘
Speriamo che accelerino lo sviluppo del gioco e anche la comunicazione correlata, altrimenti la vedo grigia :(
Seguivo anche io…. Hanno o avevano l’ufficio di sviluppo in Ucraina. Dovrebbe bastare come motivazione.
Sì confermo, gli Artificial Core sono ucraini.