Durante la recente riunione finanziaria tenuta da Pearl Abyss con gli investitori, il CEO Jin-Young Heo ha annunciato che Crimson Desert sarà presente alla Gamescom 2023. La notizia è arrivata dopo un lungo silenzio che durava da maggio e che stava creando una certa sfiducia sul prodotto.
È passato un po’ di tempo da quando abbiamo svelato Crimson Desert per la prima volta, ma in questo lungo periodo abbiamo lavorato duramente, la qualità del gioco ha fatto passi da gigante.
Alla Gamescom intendiamo presentare nuovi filmati del gioco che mostreranno il vero gameplay. Vi mostreremo come Crimson Desert viene sviluppato e perfezionato e vi mostreremo il livello di qualità a cui puntiamo.
Dopo queste dichiarazioni è ripartita la macchina dell’hype che ha trovato ulteriore spinta con il messaggio di Geoff Keighley, il presentatore e giornalista videoludico canadese, che ha confermato la presenza del titolo alla Opening Night Live della Gamescom che si terrà il prossimo 22 agosto alle ore 20:00. Ora la speranza è che venga rivelata anche la data ufficiale di uscita.
Ricordiamo che il titolo avrà una campagna single player e co-op, molti contenuti PvE e offrirà dungeon, battaglie PvP e assedi ai castelli. Crimson Desert uscirà quest’anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Inoltre il PR Pearl Abyss ha confermato che alla Gamescom sarà presente anche Black Desert Online, con la nuova espansione Land of the Morning Light.
Di seguito potete leggere il tweet di Geoff Keighley. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Crimson Desert potete entrare nel gruppo Facebook italiano. Voi cosa ne pensate? Siete fiduciosi?
Next Tuesday, join us at @gamescom Opening Night Live, to see a brand new look at the gameplay of CRIMSON DESERT (@CrimsonDesert_) from Pearl Abyss.
Catch the livestream everywhere at 8p CET/7p BST/2p ET/11a PT at https://t.co/AFycLZG9XF pic.twitter.com/mEj030uEQN
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 16, 2023
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
e speriamo che spieghino finalmente come funziona questo gioco…
abbiamo capito che c’è una campagna single player, il multiplayer fino a che punto si estende? c’è un mondo condiviso con altri players? si potranno giocare altre classi oltre a quella melee vista nei precedenti filmati? magari la classe è unica ma si può personalizzare anche per giocare caster?
la sensazione è che CD sia soprattutto un single player che punta sulla storia, mentre BD è un multiplayer dove la storia conta come il 2 di picche., insomma 2 giochi diversi anche perché non ha senso farsi concorrenza in casa.
Infatti, credo che saranno giochi molto diversi a livello strutturale e meccanico. Comunque martedì prossimo lo scopriremo