Come annunciato con un post su X, Starfield è ufficialmente entrato in fase gold. Questo vuol dire che il gioco è pronto alla pubblicazione sul mercato, quindi non ci saranno altri rinvii.
La space opera sviluppata da Bethesda e pubblicata da Microsoft sarà disponibile sin dal day one su Game Pass, sia la versione PC che quella Xbox. Inoltre da oggi, 17 agosto, è possibile pre-scaricare il titolo sia su Xbox Series X/S che su PC tramite l’app Xbox. Chi lo ha acquistato su Steam, invece, potrà scaricarlo a partire dal 30 agosto.
Il client di gioco pesa in totale 125 GB.
Prepare for launch.#Starfield has gone gold! Preloads begin tomorrow for @Xbox X|S and Windows PC and August 30 for Steam. pic.twitter.com/LC8xJnI8WN
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) August 16, 2023
Ricordiamo che Starfield uscirà ufficialmente il prossimo 6 settembre alle 2:00 di notte. Ma sarà possibile iniziare a giocare prima, a partire dall’1 settembre per essere precisi. Tutti gli acquirenti della Digital Premium Edition avranno infatti diritto all’early access, che partirà alle 2:00 di notte di venerdì 1 settembre.
Se siete abbonati al Game Pass potete acquistarlo a 31,49€ invece di 34,99€. Inoltre si tratta di un titolo Play Anywhere, il che significa che se si acquista una copia per Xbox sarà possibile giocarci anche su PC e viceversa.
Di seguito potete dare un’occhiata allo Starfield Direct di giugno, che mostra ben 45 minuti di gameplay. Cosa ne pensate di questo titolo? Lo prenderete o non vi fidate di Bethesda?
su cdkeys c’è un ottimo sconto ma non so se posso linkarlo qui al massimo ve lo cercate con google :P
Ma il portalo MMO.it non è un progetto di critica per i giochi online?
Starfield non avrà nulla di online.. solo single player.. un vero peccato.
La linea editoriale di MMO.it: https://www.mmo.it/index.php/contatti/il-progetto-2
Vedendo quello che si può fare sembrerebbe bello…
Visto che non c’è molto di nuovo all’orizzonte credo che lo proverò…incrociamo le dita perché di solito quelli della bethesda producono giochi buggosi…vedremo..
*Blocca il portafogli*
Non Farlo! Aspetta le Patch di fix, pensa a redfall!
Eheh lo so, per questo dicevo che sono buggosi, però al momento non sto facendo nulla se si esclude un single player…
Un momento…ma Starfield è single player?!?
Sì, single player only come Skyrim.
Praticamente è quindi un x4 con esplorazione al suolo…
Inutile che ci sperate tanto il GOTY lo vincerà quella porcheria di Zelda, con tutti i Zelda-drone che lo votano è impossibile lo vinca qualcun altro.
Ma cosa c’entra? Commento inutilmente polemico e off-topic.
se vuoi parlare di GOTY secondo me se lo giocano BaldursGate 3 e Starfield (sempre che quest’ultimo non deluda le aspettative)
prima dell’uscita ci avrei messo anche anche FFXVI tra i candidati ma dopo averlo visto penso che sia un buon gioco ma sicuramente non da GOTY
Zelda è un gioco molto ingegnoso e fa molti proseliti soprattutto tra i + giovani ma a mio parere non ha la profondità dei 2 sopra citati.
tutto questo IMHO.