MMO.it

Phasmophobia: uscito il nuovo mega-update che rivoluziona il gioco e la progression

Phasmophobia: uscito il nuovo mega-update che rivoluziona il gioco e la progression

Oggi Phasmophobia, l’horror cooperativo attualmente in early access su Steam, è stato aggiornato con il più grande update nella sua storia, che rivoluziona molto il gioco e aggiunge tutto un nuovo sistema di progressione.

Il Progression 2.0 Update, che porta il gioco alla versione 0.9.0.0, aggiunge un nuovo sistema di leveling, nuovi oggetti e un sistema di prestigio (oltre il livello 100).

Se si è già giocato a Phasmophobia, al primo lancio del gioco dopo l’update verrà chiesto al giocatore di scegliere un biglietto da visita unico, su cui c’è scritto il livello massimo raggiunto prima di questo aggiornamento. Chi non ha mai provato Phasmophobia salterà questa customizzazione riservata ai veterani.

Ma vediamo nel dettaglio questo Progression Update, anche chiamato Ascension.

Come prima cosa vengono resettati tutti gli inventari, i soldi e l’esperienza dei giocatori, che ripartiranno da zero. Non dovrebbe esserci più alcun wipe dopo questo, ma non è certo: il gioco comunque è ancora ufficialmente in early access.

Adesso ogni oggetto di equipaggiamento è diviso in tre livelli, o tier. Il termometro, ad esempio, parte con l’essere un classico termometro a mercurio per poi arrivare ad un oggetto mega-tecnologico in grado di tenere traccia di molteplici temperature in stanze diverse. Il microfono parabolico va da un grezzo strumento self-made ad una sorta di sonar tecnologico con display.

Per avanzare in questa progressione si dovrà pagare una grande somma di denaro per acquistare l’upgrade di un certo oggetto, ma poi quell’oggetto sarà acquistabile a basso costo: in altre parole, non cambierà il prezzo che si paga per ogni pezzo di equipaggiamento una volta che si avrà speso il necessario per sbloccarne le versioni potenziate.

Molti oggetti sono stati peraltro rinominati, ed è stato cambiato il funzionamento dei DOTS, del microfono parabolico, dell’incenso, del sale, dei termometri e delle temperature della mappa in generale.

Inoltre è stato completamente rivisto il sistema di ricompense, ed ora il rapporto tra soldi ottenuti ed esperienza guadagnata alla fine di ogni contratto è di 1:1. C’è perfino un nuovo tutorial.

L’update sembra davvero ricco e a volere essere ottimisti rappresenta un grande passo per uno dei giochi più interessanti ed unici degli ultimi anni.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar