MMO.it

Diablo 4: è live la patch 1.1.2, risolto un grave exploit

Diablo 4: è live la patch 1.1.2, risolto un grave exploit

Ieri 15 agosto Blizzard ha reso disponibile la patch 1.1.2 per Diablo 4.

L’aggiornamento risolve una lunga serie di bug segnalati dall’utenza, come ad esempio l’interruzione dei progressi degli eventi Legione di raccolta dopo aver sconfitto tutti i nemici vicini, missioni che non potevano essere completate ma anche “problemi” che avvantaggiavano i player, come la possibilità di ottenere Elisir della Pelle di Ferro all’infinito accettando e abbandonando ripetutamente la missione “Rimedi disperati”.

Inoltre la patch inserisce i giocatori nel Trade Channel come chat di default. Si può comunque modificare la propria preferenza all’interno delle opzioni del gioco. È anche stato ridotto il tempo d’attesa per la comparsa di un mostro Abietto dopo l’attivazione di un Cuore Abietto, che passa da 5 a 2 secondi.

Nel frattempo, per un breve periodo di tempo gli scambi tra giocatori in Diablo 4 sono stati sospesi a causa di un grave exploit, ora risolto. Blizzard è intervenuta molto velocemente sulla situazione.

Il problema è stato scoperto il giorno di Ferragosto e, contestualmente a un post pubblicato sul forum ufficiale del gioco, tutti gli scambi di oro e oggetti tra utenti sono stati sospesi. L’exploit permetteva di duplicare sia i gold che gli oggetti sfruttando la perdita di connessione del giocatore che avviava uno scambio.

Il community manager ha anche sottolineato che l’utilizzo di queste vulnerabilità porterà a dei ban.

Abbiamo sospeso lo scambio tra giocatori in Diablo 4 fino a nuovo avviso a causa di un exploit di duplicazione di oggetti e oro. Stiamo lavorando a una soluzione per correggere questo problema e vi aggiorneremo non appena avremo ripristinato la possibilità di scambiare. Una volta fatto ciò, continueremo a monitorare questa attività per garantire un’esperienza di gioco salutare per tutti. Come sempre, qualsiasi account che si impegna in exploit di duplicazione di oggetti e oro verrà perseguito in conformità con il nostro Contratto di licenza con l’utente finale.

I giocatori che hanno intrapreso uno scambio con un altra persona che sfruttava questo problema non saranno puniti.

Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioniStandard EditionDeluxe EditionUltimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). Fino a ottobre sarà attiva la Stagione degli Abietti, la prima Season che aggiunge la meccanica dei Cuori Abietti.

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar