Durante la sua chiamata sugli utili trimestrali la società NCsoft ha confermato che Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal), verrà lanciato in Corea del Sud nel quarto trimestre del 2023, mentre il rilascio occidentale è stato posticipato al 2024. Si tratta ormai del terzo rinvio dopo quelli di agosto 2022 e maggio 2023.
Il motivo del ritardo è dovuto all’impegno, da parte della software house coreana, di migliorare la progression e il sistema di combattimento. In effetti, sebbene Throne and Liberty sia stato presentato come un “MMORPG next-gen”, il combattimento si è rivelato una totale delusione e ha suscitato molte polemiche da parte dell’utenza. Si tratta di un tab targeting in stile Lineage o World of Warcraft, reso ancora peggiore dal fatto di non potersi muovere durante gli attacchi, il che ha portato a un’esperienza di combattimento estremamente statica.
A seguito dei feedback del pubblico questa parte verrà modificata: l’intenzione di NCsoft è infatti quella di rendere il combat più dinamico e simil-action.
L’azienda coreana cita anche degli aspetti che avrebbero ricevuto feedback positivi dai player, come il PvP su larga scala, l’open world e il modello di business.
Inoltre NCsoft sta preparando una beta globale in collaborazione con Amazon Games, che sarà publisher di Throne and Liberty in Nord America, Sud America, Europa e Giappone.
Ricordiamo che qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale dell’MMO free-to-play. Voi cosa ne pensate?
+ che ‘migliorare’ il combat dovrebbero rifarlo completamente, altrimenti in occidente non lo giocherà nessuno, ma se lo pubblicano prima in Korea, poi che fanno? in occidente esce con un combat diverso? mi sembra un bel pasticcio.
ma se la gente gicoa ancora a wow hhaah dai su hai presente il combat di wow …sparate stronzate senza sapere di cosa parlate …tipo questa
uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
…su che basi??? dite questa cosa?? NESSUNA come sempre qua si scrive senza provare senza sapere senza nemmeno aver visto il gico …io devo farvi come sempre i compliementi per la serietà..bravi
E’ un titolo MMORPG Next-Gen, non paragonare a WoW un gioco del 2004.. non si può vedere un combat-system così pietoso nel 2023 che per attaccare devi stare fermo come un salame dove nemmeno ti puoi muoverti per usare le abilità..
C’è un motivo che hanno posticipato nel 2024 solo per noi Occidentali, forse perché il combat-system di questo genere non garba alla stragrande maggioranza?
Non è che quando hanno preso questa decisione l’hanno presa a caso, hanno letto i feedback negativi di moltissima gente e hanno preso questa decisione, io personamente non lo avrei nemmeno provato o seguito questo titolo, non si sapeva nulla sul combat-system (almeno io non lo sapevo) , l’ho scoperto quando c’è stata la Beta in Corea e sono rimasto deluso, fortunatamente hanno deciso di cambiare.
WoW è un gioco vecchio, Blizzard se dovessero fare un WoW 2 stanne certo che il combat-system sarebbe diverso da quello attuale.
scusa ma ce lhai con me?
a wow ci ho giocato dal 2005 e fino ad un paio di anni fa, il combat di wow lo conosco…
adesso esprimere un’opinione equivale a sparare stronzate? dove vivi in Russia?
quale sarebbe il punto della tuo post?
l’unica cosa che si capisce da quanto scrivi è l’insulto gratuito ed infantile.
Ma lascialo perdere, paragona il combat trash di Trash and Lonely con quello strategico e complesso di WOW, manco sa di cosa parla, spara cavolate pure incomprensibili, una perdita totale di tempo cercare di fargli capire le cose, uno che ti paragona un combat merd… con un combat complesso e strategico che ha tenuto incollati milioni di player per decine di anni non sa manco cosa vuol dire la parola videogioco, al massimo conosce la parola “mediocre”, mettiamoci un bel punto.
In realtà, credo che l’analfabeta disfunzionale abbia risposto a te, insultando però l’articolo e autore del medesimo.
Tra poco spunterà con un altro dei suoi “alias” per darsi man forte da solo.
Ma di che parli??? WOW è del 2004, come puoi paragonarlo, la gente che ci gioca sa e conosce, ma poi il combat di WOW è molto ma molto ma molto più complesso e strategico di questo Trash and Liberty, ma di cosa parli, che oltretutto il 99% è pure afk, metti il pg a farmare mostri mentre magari il player gioca a Baldur’s Gate 3 o a Starfield. Oltretutto hanno già fatto vedere lo strapaytowin che sarà con possibilità di comprare equip con valuta dello shop, ma di cosa parli, ma per piacere, guarda fino ad ora non mi sono sbagliato, questo sarà il FLOP più FLOP del secolo, un tonfo che verrà ricordato negli eoni dei videogame, tanto che gli verrà dedicata una statua a forma di cetriolo in ogni piazza cittadina d’Italia. Vai a vedere come si fanno veramente i giochi seri di ruolo, comprati Baldur’s Gate 3, fai il favore a te stesso va, e smetti di scrivere cose incomprensibili e pure senza senso. Noi videogiocatori meritiamo di meglio, basta con sta monnezza che continuano a rifilarci, non se ne può più, e la colpa è anche di certa parte della community che foraggia la monnezza… Read more »
In effetti come fanno a lanciarlo in corea così com’è e in occidente modificato? Fanno due versioni distinte? Non lo vedo fattibile.
Ma si lanciassero dalla finestra che fanno prima, io veramente non capisco, ma sul serio c’è una community che attende l’ennesimo corean grinding farmone shoppone e pure afk 99%?….boh io veramente rimango basìto, cioè invece di pregare che sfornino giochi del calibro di Baldur’s Gate 3, magari con più opzioni online oppure un gran mmo massivo hardcore come li facevano una volta ma con grafica dei nostri tempi, no attendiamo con ansia l’ennesimo grinding coreano, che tra l’altro manco si può più chiamare così visto che ora ci pensa il computer a rullare mob per te….boh, il divertimento vero mi sa che ce lo possiamo dimenticare se si continua a spammare hype su robaccia del genere.
.