MMO.it

Baldur’s Gate 3 è un successo, nuovo record di giocatori su Steam

Baldur’s Gate 3 è un successo, nuovo record di giocatori su Steam

Solo tre giorni fa vi abbiamo parlato del record di giocatori di Baldur’s Gate 3, che aveva visto quasi mezzo milione di persone collegate, numero che ora è stato infranto.

Nelle ultime ore si è raggiunta infatti l’enorme cifra di 814.666 giocatori collegati contemporaneamente, un numero incredibile per un gioco che è sostanzialmente un CRPG single-player, con la possibilità di giocare in coop con altri tre amici.

Inoltre, se si controlla la pagina dei giochi più venduti su Steam, l’ultimo titolo di Larian Studios si trova stabilmente al primo posto. insomma, una serie di risultati estremamente positiva per quello che sembra attestarsi a tutti gli effetti come un capolavoro dei giochi di ruolo.

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è interamente sottotitolato in italiano ed è la produzione più grande mai realizzata dallo studio. Al momento il titolo ha un punteggio Metacritic di 95, ma sono presenti solo sei recensioni, dato che la maggior parte delle testate lo sta giocando e non ha ancora emesso un giudizio.

Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC tramite Steam e GOG al prezzo di 59,99€. Il titolo ha un peso totale di 122 GB e arriverà su PlayStation 5 il 6 settembre, mentre la versione Xbox Series X/S è stata rinviata a data da destinarsi a causa di problemi tecnici per la modalità cooperativa.

Infine la software house belga ha pubblicato l’hotfix #1, che risolve oltre 150 bug. Voi ci state giocando?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar