Alle ore 19:00 di oggi il nuovo MMO simulativo di comunità Palia entrerà in Closed Beta, mentre l’Open Beta inizierà il 10 agosto, data che segna anche il soft launch del titolo dato che non ci saranno più wipe.
Il direttore del gioco Aidan Karabaich ha scritto una lettera alla comunità in cui ha parlato della strada che ha condotto lo studio fino a questa beta e anche di ciò che il team sta pianificando per il resto dell’anno.
Il team di Singularity 6 è partito con una missione, “riunire le persone attraverso i giochi in modi nuovi”, e questo è ciò che hanno creato nel loro accogliente MMO. La loro missione sembra essersi avverata dato che sentono di avere una comunità che celebra uno spazio in cui le persone possono riunirsi, essere e giocare come vogliono e godersi l’esperienza.
La lettera è anche una dichiarazione di impegno. Non c’è un momento perfetto per portare un gioco in beta, ma gli sviluppatori sentono che questo è un buon momento. Prendersi del tempo consentirà loro anche di continuare ad assicurarsi che tutto funzioni come previsto in modo da arrivare gradualmente al lancio ufficiale.
Come nuovo team di sviluppo sulla scena faremo errori come tutti gli altri, inciamperemo. Ma lavoreremo per correggerli, ci rialzeremo. E vi sorprenderemo anche, speriamo di deliziarvi. Impareremo ed evolveremo se necessario per rendere Palia il meglio che può essere.
Per quanto riguarda il futuro, il team supporterà Palia con eventi a tema, nuove missioni, abitanti del villaggio e amicizie, decorazioni, mobilio, ricette, opzioni di personalizzazione del personaggio fino al supporto per i controller, miglioramenti alla quality of life per poi arrivare alla pubblicazione su Nintendo Switch, prevista per fine anno.
Ricordiamo che Palia sarà free-to-play con uno shop con solo oggetti cosmetici a pagamento, non servirà acquistare loot box, non ci sarà “uno store a rotazione” e non sarà monetizzato ciò che sarà possibile guadagnare attraverso il gameplay.
Qui sotto trovate la replica del primo streaming realizzato da Plinious. Voi avete già provato Palia? Che ne pensate?
A me invece stupisce che se ne parli tanto in giro: gente super hypata per un gioco che rappresenta il nulla cosmico e altri che in momenti di totale delirio sfoggiando il gameplay con una RTX 4090, mettendosi a fare pure i confronti! Viviamo ormai in un’era che se ci riproponessero il gioco del tetris in veste mmo grideremmo al miracolo!
Il gioco somiglia a Peria Chronicles, chiuso da tempo dalla Nexon quando era ancora in fase di sviluppo e dopo averci speso 8.2 milioni di dollari, con la differenza che Peria era un mmo a tutti gli effetti.
Premetto che non l’ho provato e non è il mio genere.
Premessa fatta, personalmente mi sembra l’insieme di tutti i contorni di attività secondarie degli mmorpg.
Non fa per me, penso che mi stuferebbe molto velocemente, per chi vuole giocare in relax stile farming simulator penso possa piacere.
Non trovo un lato competitivo né di progresso utile per i miei personalissimi gusti.
Comparto grafico piacevole.
Vabbè dai è un giochino così, per passare un po il tempo, con la grafichetta fumettosa e limitato nella tecnica, ci può stare dato che è free to play…non è così malvagio, forse un po noioso alla lunga magari..
Altra recensione senza provare il gioco…che maturità ,mi raccomando scrivete ancor prima di provare …e da persone mature.
Sembra un gioco molto ‘leggero’, secondo me si rivolge ad un’utenza particolare, soprattutto femminile, magari casalinghe annoiate e ragazzini.
La stragrande maggioranza dei maschi over 18 non credo ci giocheranno mai… e cmq sempre de gustibus.