Come preannunciato a inizio luglio, i server hardcore di World of Warcraft Classic stanno per arrivare.
I giocatori più accaniti potranno sperimentare questa nuova avventura a partire dal 24 agosto, insieme all’aggiornamento ai contenuti 1.14.4. Al momento i server sono in beta e sono già stati trovati alcuni bug, tra cui uno piuttosto peculiare.
Per chi non lo sapesse, all’interno dei reami hardcore la morte del personaggio è permanente. I personaggi non attiveranno più automaticamente il PvP attaccando un altro giocatore ma dovranno digitare manualmente il comando /pvp in chat, questo per evitare morti stupide dovute a distrazioni o click sbagliati.
Sotto al livello 60 tutti i dungeon avranno un timer di 24 ore e sarà presente la nuova feature Duel to the Death, attivabile cliccando col pulsante destro sul ritratto del bersaglio e selezionando l’opzione dal menù a tendina. Come intuibile, si tratta di un duello all’ultimo sangue, che può finire solo con la morte di uno dei due contendenti.
Ricordiamo che al momento World of Warcraft Classic è arrivato all’espansione Wrath of the Lich King, tuttavia la modalità Hardcore sarà disponibile solo sulla prima versione di WoW Classic, senza espansioni. L’acquisto non è obbligatorio: vi basta avere un abbonamento attivo per poter giocare sia a WoW retail che a WoW Classic Era e WotLK Classic.
Voi proverete questi nuovi server o la modalità hardcore non fa per voi?
#WoWClassic Hardcore realms go live August 24!
Best to get your affairs in order…
Read more: https://t.co/HWVPentivj pic.twitter.com/WEFDohubD7
— World of Warcraft (@Warcraft) July 31, 2023
Immagina essere al 60, primo raid e morire perché:
– qualcuno non ha aspettato 3 sunder armor
-il tank ha picchiato il mob Pecoraro
-l’healer… È colpa dell’healer
ovvio, è Sempre colpa dell’healer!
Talvolta del tank.
Ci sarò! Non vedo l’ora di morire al livello 9 aggrando due mob di troppo per sbaglio.