MMO.it

Final Fantasy XIV: svelata la patch 6.5, Growing Light

Final Fantasy XIV: svelata la patch 6.5, Growing Light

E con l’annuncio della nuova espansione in arrivo l’anno prossimo, Dawntrail, Square Enix ha svelato tante nuove informazioni sulla prossima patch 6.5 di Final Fantasy XIV, intitolata Growing Light.

La patch verrà pubblicata in due parti. La prima uscirà a inizio ottobre e con essa arriverà anche l’open beta dell’MMO per Xbox Series X/S, la cui pubblicazione è stata annunciata sul palco del Fan Festival 2023 direttamente da Phil Spencer.

Sarà aggiunto un nuovo trial, un nuovo trial Unreal e un Alliance Raid, il sistema di Duty Support sarà espanso con l’aggiunta dei dungeon The Drowned City of Skalla, The Burn e The Ghymlyt Dark, che erano gli ultimi mancanti. A fine ottobre arriverà la patch 6.51 con un nuovo Variant e Criterion Dungeon e i nuovi Splendorous Tool.

Infine, a metà gennaio del 2024, arriverà la patch 6.55 con nuove missioni principali e secondarie, altre missioni di Hildibrand e nuovi step per le Manderville Weapon. In quel periodo inizierà anche una collaborazione con Fall Guys.

Entrambe le patch porteranno definitivamente a termine la storia di Endwalker e getteranno le basi per la futura espansione e per il prossimo arco narrativo, che vedrà i giocatori e le giocatrici esplorare un continente completamente nuovo chiamato Tural. La nuova espansione porterà con se anche l’aggiornamento grafico annunciato nel febbraio del 2022, che darà una ripulita generale all’MMO.

Ricordiamo che Final Fantasy XIV è acquistabile su PlayStation 4 e 5 e su PC tramite Steam o sito ufficiale a 9,99€ per la Starter Edition o a 39,99€ per la Complete Edition, che contiene tutte le espansioni. Il titolo richiede un abbonamento mensile, ma è disponibile una prova gratuita che comprende la prima espansione, Heavensward, e a partire dalla patch 6.5 anche Stormblood, con alcune restrizioni ma senza alcun limite di tempo.

Infine da giugno è disponibile anche l’ultimo capitolo della serie, Final Fantasy XVI, sviluppato sempre dalla Creative Business Unit III di Naoki Yoshida, lo stesso team dietro a Final Fantasy XIV, ma in esclusiva su PlayStation 5.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar