In occasione della pubblicazione della prima stagione di Diablo 4, la Stagione degli Abietti, Blizzard ha pubblicato la patch 1.1.0 che è stata sommersa di critiche da parte dei giocatori.
Buff e rallentamenti vari rendevano l’esperienza di gioco molto più frustrante e costringevano a un farming esagerato, inclusa la ricerca di Diablo 4 Gold. Di conseguenza Blizzard ha annunciato la patch 1.1.1, che dovrebbe risolvere i problemi introdotti dalla stessa software house e migliorare la quality of life.
Il team di sviluppo, per l’occasione, ha parlato delle novità e delle modifiche che arriveranno con il prossimo aggiornamento durante un live streaming con il direttore di gioco Joe Shely, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora, il capo progettista delle classi Adam Jackson e il direttore della community Adam Fletcher.
Anzitutto il tempo di teletrasporto dalle Spedizioni sarà ridotto nuovamente a 3 secondi, sarà aggiunto un nuovo forziere all’interno dello stash personale, il costo del respec sarà ridotto del 40%, mentre i Boss delle Spedizioni, gli Eventi Legione e il Macellaio garantiranno almeno un oggetto Leggendario dal livello 35.
Gli Oggetti Unici saranno resi più interessanti e impattanti per le build, lo stack degli elisir sarà aumentato a 99 unità e la densità dei mostri nelle Spedizioni Incubo e nelle Maree Infernali sarà aumentata. Gli sviluppatori si dicono anche consapevoli dei problemi legati alla cavalcatura e promettono che in futuro verrà migliorata.
La patch 1.1.1 sarà disponibile l’8 agosto, mentre le patch note ufficiali usciranno già questo mercoledì, 2 agosto. Per revisioni più grosse bisognerà invece aspettare almeno fino alla Stagione 2.
Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). Qui di seguito trovate la replica della live. Voi cosa ne pensate delle modifiche di Blizzard su Diablo 4? State ancora giocando?
Visto che dà fastidio che io abbia ragione, e che si voglia tentare di distorcere la realtà dei fatti, posto vari commenti di Metacritic, che ricordiamo sta a 2.2, neanche un gioco fatto da mia zia raggiungerebbe vette così basse:
“It hurts me to say it, but the game started really, really great.
To get to level 50 was a lovely joy, like walking into a dream…
then u get trapped into leveling to 100 hell and the game becomes a stupid **** BORE
why the f* u trap a player and create a wall stoping him to get to level 100?
Really, what the actual f*?????
I have other games i like to play, i have other games i WANT to play and i HATE the feeling that a game is trying to trap me.
If i got sooner to lvl 100, doing helltides, whispers or any other thing on the open world, I was going to 100% be creating a LOT of other characters to have the same hush experience.
Bu being trapped like a **** rat? unable to get to lvl 100 because the ONLY way is to get xp on **** nightmare boredons?
Its sucks more than EVER to live in Brazil and have payed almost 50% of our minimal wage on this game.
Stupid trash cashgrab of a souless multibillionaire company”
“Game us garbage. Basically a beta. Lack of story. Lack of entertainment. Spamming NM dungeons to level glyphs is extremely boring. Pvp has nothing worth the waste of time. Neither does the end game activities. Which are non-existent. Don’t waste your time or money in this junk. Seasonal servers are a waste of time. They should just make the servers like WoW and ESO. Also add alliance events. Pvp events and make the game entertaining.”
“Boring! That’s all I can say about this game. It starts off boring, and it never really gets any better.
It’s simply built around the addiction of getting new items, which doesn’t happen nearly often enough. It’s clearly built for whales and people who love to grind.
I can’t even bring myself to finish the campaign because, well, it’s just not fun! Another game where video game urinalists are totally out of touch!”
etc etc etc, mai gioco ha avuto voti così bassi a mia memoria, e ripetiamolo, sono fortunati a non stare su steam, altrimenti avrebbero battuto ogni record mondiale di negatività, tanto da costringere la piattaforma Valve a creare un nuovo aggettivo, “mostly cetriolus cagatus”.
PS: se in questi giorni usciva Path of Exile 2, ciaoooooneeeeeee….
Una cosuccia in merito va detta:
su metacritics hanno dato via ad una “review bombing” dopo la patch 1.1
è l’atto di Spammare letteralmente voti bassissimi, il tutto per mostrare il dissenso della patch preseason.
E comunque non mi pare bisogni dimostrare di aver comprato il gioco per dargli un voto sul sito, mi chede solo il login…
Sì è così confermo
Basta leggere le recensioni, guarda che la maggiorparte non sono contro la patch o perchè hanno fatto casini come al solito e come ne faranno più avanti, ma dicono proprio che il gioco è noioso, pieno di problemi, senza un vero scopo, etc etc, praticamente il grosso delle recensioni non fanno neanche tanto riferimento a sta patch 1.1, ma al gioco vero e proprio, senza nè capo nè coda dopo aver terminato la storia principale, ne è una riprova che molti player si sono pure fermati alla season 1 perchè annoiati dal gameplay piatto, i casini che combinano e che combineranno sicuro in futuro alla fine dei conti non influenzano così tanto le recensioni.
Basta tradurre:
“Well i dont know where to start…
I never played any part of Diablo part, so when Diablo IV lauchned i wanted to try the new part, and take part of the journey at the beginning. This was a terrible decision.
I payed 70 € for this game and i regret it. The only fun part was playing the story for 15-25 h. After that, i noticed, that the endgame is such repetitive. You do the same thing again and again and again. It very boring and there is no concept at all. I thought the endgame would be similar like WoW. But it wasnt”
“beh non so da dove cominciare…
Non ho mai interpretato nessuna parte della parte di Diablo, quindi quando Diablo IV è stato lanciato ho voluto provare la nuova parte e fare parte del viaggio all’inizio. Questa è stata una decisione terribile.
Ho pagato 70 € per questo gioco e me ne pento. L’unica parte divertente è stata interpretare la storia per 15-25 ore. Dopodiché, ho notato che il finale è così ripetitivo. Fai la stessa cosa ancora e ancora e ancora. È molto noioso e non esiste alcun concetto. Ho pensato che l’endgame sarebbe stato simile a WoW. Ma non lo era”
tradotto con google per velocizzare, dimmi dove dice della patch?….noioso, ripetitivo, e privo di senso tutta la parte endgame e pvp, quindi non è un problema dei casini che combinano loro, ma proprio il gioco.
Poi per quanto riguarda la faccenda Metacritic, tu pensi davvero che sarebbe stato diverso su steam, dove hai la sicurezza che il gioco lo dovevano provare per forza?….su steam già ho detto la mia, sono fortunati a non esserci, a quest’ora batteva ogni record, con nuovi aggettivi negativi.
Di certo non dicono “do un voto di merda per protestare”.
E poi Ovvio che è ripetitivo, è Diablo…
Non capisco il senso, really.
Come quelli che dicono Diablo 2 sia meglio, ma in cosa?
Cosa ci sarebbe da fare in Diablo 2 di preciso, oltre il Farmare a ruota content?
Stessa cosa per PoE, Last Epoch, Grim Dawn, ecc, ecc.
Il senso del genere è proprio il farmare ondate di mobs, obliterando lo schermo.
That’s it.
Non sono mmorpg, dove hai continui nuovi raid eccetera.
Qua c’han messo il multiplayer come “plus”, ma non è certo un mmorpg.
Il problema è la mancanza di tante quality of life features che non ha senso non ci siano;
inventario Inutilmente piccolo, stessa cosa per lo stash ( poi il fatto che non possano ampliarlo perchè “quando carichi un altro player nella mappa, carichi pure il suo inventario & stash” non ha Veramente senso, mi viene da chiedere quali siano le qualifiche dei programmatori),
i “World Boss”, unico content vagamente simile al genere mmo, che durano in media 10 secondi a tier 4.
Poi per il PvP boh, per quanto mi riguarda non ha proprio senso; le classi son Troppo sbilanciate tra loro; 9 su 10 player flaggati da pvp son rogue, che obliterano le altre classi e hanno una mobility assurda.
Poi dovrebbero mettere del gear base specifico apposta per il pvp.
Certo mi fate proprio morire dalle risate, perdona non si può giustificare “è un hack’n slash, è normale sia noioso….” ma a parte che hanno voluto per forza di cose renderlo online sempre senza capirne i motivi veri, visto che di contenuti come un mmo od online coop c’è il nulla cosmico, poi ma perchè dopo 20 anni e più di questo genere, non si poteva “osare” qualcosa in più, in pratica finita la quest principale, il gioco è morto, la stagione 1 che devi rifarmare di nuovo lo stesso contenuto ha stufato in pochi gg, ma invece di fare ste stagioni senza senso, un contenuto aggiuntivo no? sti cuori famosi magari con una locazione diversa, una quest nuova, nuovi avversari no? tocca rifare personaggi su personaggi manco dovessimo completare l’album delle figurine Panini.
In pratica hanno messo nel gioco la mediocrità più assoluta, come per New World, infatti il tempo anche lì mi ha dato ragione, come per Lost Ark che se non fosse perchè free a quest’ora avrebbe 1 player e 10 bot, e tanti altri titoli che sono usciti e che devono uscire, si continua a copiare e ricopiare generi già esistenti senza mettere qualcosa di originale, poi lo giustifichiamo dicendo, eh vabbè che ti devono mettere….e che ne so, che lo vendo io il gioco?….che ci faccio io i stramiliardi?…no sono loro che devono inventarsi roba originale, o almeno non copiare a man bassa (e pure male) tutto il copiabile e spacciarmi un titolo per il deus ex del genere, quando alla fine tutto si basa sulla mediocrità.
Guarda sto giocando in questi giorni a Punch club 2, mado è 100 volte più fico e divertente che vedere un gameplay di Diablo, originale, spiritoso, fatto bene e pensato meglio, ed è un indie, quindi le idee ci sono ma alle grandi case non va di rischiare, meglio il noioso frulla mob solito.
Poi facciamo una scommessa, quando uscirà PoE2 vediamo che voti prenderà e come sarà accolto dalla critica, anche quello sarà “noioso, ripetitivo, farming a ruota libera” no?? vediamo un pò la differenza quando sarà il momento.
Giustificare sempre non riporterà di sicuro il videogame ai vecchi fasti, perchè tanto alle software house gli basta fare i soldi subito, poi amen, chissene se il gioco muore dopo poco tempo o non ha quel successo sperato, i miliardi grazie a preorder e acquisti al dayone li hanno già incassati, poi il cerino in mano rimane ai player che si devono sorbire mesi se non anni di patch correttive, gameplay stravolti e mediocrità che sbuca da tutte le parti, e metto un bel punto.
E vabbè, la vediamo in modo diverso, che devo dire?
A me fa invece ridere vedere gente che si lamenta della ripetitività negli hack & slash.
Poi frena, non ho Mai detto “è un hack’n slash, è normale sia noioso….”, ma “è un hack’n slash, è normale che farmi a ruota content e ondate di mobs”, è diverso.
Se vi aspettavate altro, beh mi spiace deluderti, ma vi aspettavate proprio un altro genere.
Puoi continuare a Spammare review fino a che vuoi, resta il fatto che se uno spende 70€ per Diablo, e pensa di avere un gioco alla Final Fantasy 14 o The Elder Scroll Online, beh povero lui, inutile che poi va a piangere con review ridicole.
Se vuoi qualcosa di più “profondo”, guarda, giusto oggi è uscito Baldur’s Gate 3, punta su quello che vai sul sicuro.
Detto questo, vale 70€? Ne dubito, più probabilmente intorno ai 40€ sarebbe stato giusto.
P.S. ne ho spesi Zero, l’ho vinto su twitch =/
Mi spiace deluderti, ma i voti stranegativi ce ne sono tanti, sono la maggioranza anche prima della patch:
“Kind of a joke for 70$, so many things are copy pasted bosses, mobs, locations(just with different color), music is non existent(there is one track that stick) , itemization is boring item power just kills everything, memory leaks/graphic card issues, forced empty open world, stats are boring(dmg, hp, more dmg the rest is useless, AI of enemies is kind of a joke, boring horse that is byproduct of a open world, paragon boards(+int/+dmg end just boring), pvp at this point could be removed, story is meh, so meny tedious tasks(tree, something similar to world quests from wow, reputation system that forces you to do it because of paragon board points), in game monetization is a joke for this pricing of a game shows that the only thing this game was made for was money and money only, lvl scaling(you don’t feel progression), boss mechanics are copy pasted as well. Overall everything is either boring or bad, sometimes mediocre. Just another cash grab from Activision Blizzard”
se vuoi ti riempio il sito, da prima della patch è pieno di voti stranegativi, quindi ovvio che è come dico io, la patch è stata un’aggravante, ma non il movivo base, aspe te ne metto un’altra e un’altra e un’altra:
“And the big problem is that this loop begins once the story is over. So you’ve got to want to spend a hundred hours doing the same dungeons and the same events to get stuffs that will be deleted 99% of the time.
Because after a while of farming the same loop and every one-shot, you won’t even be able to calculate the stuffs. What’s the point of trying to improve your stuff when even the bosses at the end of dungeons are one-shots?
The game is really aimed at fans of the license or casual players who want a game where every one-shot is fun and not a headache”
e ancora:
“The pure business decision to make the game always online made it unplayable for me. As I started the game, after already few steps, I saw a terrible rubber banding and it never stopped. Tried every tip from online forums and nothing worked. After hitting the enemy it lasted like 2-3 (!) seconds for every hit to get registered, the same with collecting items. Because of lag the enemy movement was rather teleporting from one point to another. It ruined the immersion of the game completly and was very frustrating. Than i was thrown out of the game because server…
I managed to get a refund.
At this point i don’t understand the management people from Blizzard an i feel sorry for the developers. It seems that they just never learn that providing a good gaming experience in the first place ist the conditio sine qua non. This decision to make game always online was clearly made to remain absolute control over my single player experience and they ruined it. I read about people waiting ‘ages’ in queues just to start a single player. Who has time for it?!
I’m 40 years old, I have played all Diablo games excluding Immortal, I have not complained about Diablo III – i had fun playing it, i don’t care about meta since i don’t have enough time. All i wanted is casual game to relax. I paid 100€ and was soooo disappointed”
“It’s not a bad game, but it’s just a bit… boring. The auto scaling means you never feel more powerful; level 5 feels the same as level 50 power wise. Also forced diversity and gay stuff is just annoying. The game feels like it’s been designed by committee”
tutte pre patch, ma ce ne sono a centinaia, se vuoi ti sommergo….ha già sono tutti finti player pre patch anche questi, eh già.
Scusa ma hai finito di citare cose scritte da altri?
Bene cose interessanti, spero poi più avanti rivedano anche il pvp al momento inutile e fatto male.so che non è una parte importante per diablo ma se lo sistemassero magari la gente fa anche quel contenuto,io personalmente lo apprezzerei