Un paio di giorni fa è stato rivelato che gli account Ubisoft possono essere sospesi e chiusi definitivamente per inattività. Per evitare la chiusura basta effettuare il login entro 30 giorni dalla ricezione di un’email di notifica. È una pratica utilizzata da molte aziende, ma qua ci sono dei riscontri alquanto negativi.
AntiDRM, il profilo Twitter che ha originariamente segnalato il problema, ha fornito un aggiornamento proveniente direttamente dal supporto Ubisoft che conferma che, alla chiusura dell’account Ubisoft, sarà impossibile accedere ai giochi della società acquistati su Steam, poiché questi richiedono un account per giocare.
Sebbene Ubisoft non abbia ancora fornito una dichiarazione ufficiale in merito, anche se le uniche parole in merito provengono proprio dall’assistenza clienti, vi consigliamo comunque di accedere al vostro account in modo da evitare problemi.
Cosa ne pensate di questa storia? Pensate che Ubisoft troverà una soluzione o lascerà tutto così?
If you close your UBISOFT account you will not be able to play your purchased games on STEAM 💀⛔️ pic.twitter.com/idIEt891Ph
— AntiDRM🔴 (@PC_enjoyer) July 24, 2023
Sembra che ubisoft abbia chiarito la questione, dicendo che gli account inattivi che rischiano la chiusura, son solo quelli Vuoti.
Ma non ho fonti “ufficiali” in merito, solo a detta di un streamer
Sarà, restiamo in attesa di un chiarimento ufficiale da parte di Ubisoft perché la cosa è parecchio grave.
oh di sicuro, ma si rischierebbero pure una causa legale non da poco, credo.
il chiarimento ufficiale c’è se siete lenti non è colpa di Ubisoft. E’ dell’altro ieri o di ieri
Potevi mettere il link, invece hai scelto di fare una polemica sterile restando nell’anonimato senza neanche firmarti. Deludente.