Blizzard vede un altro pilastro del team di World of Warcraft lasciare lo studio. Stiamo parlando del direttore tecnico Monte Krol, che tramite un tweet ha annunciato di aver lasciato la società americana, dopo 22 anni e nove mesi di lavoro sull’MMO.
È impossibile da riassumere in un tweet; Sono grato per un numero incalcolabile di cose. Alla mia famiglia in Blizzard: restate fantastici e bevete dell’ottimo caffè. Nessun orco per me… Alleanza per sempre.
Il nome di Krol è probabilmente familiare ai fan dell’MMORPG. A lui si ispira l’arma Krol Blade e sua è la voce del Goblin che dice “Time is money, friend“, ma il suo lavoro sul gioco è stato molto vasto e vario. Il contributo di Krol a WoW è principalmente legato alla creazione e al mantenimento di strumenti di sviluppo come WoWEdit ma ha anche contribuito a creare il titolo mobile Arclight Rumble e ha dedicato del tempo a lavorare su StarCraft, WarCraft 3 e Diablo 4.
I piani di Krol per il futuro non sono chiari. Non sappiamo se continuerà a lavorare nell’ambiente o si ritirerà a vita privata. La società comunque perde un altro pezzo storico e la situazione non sembra proprio rosea anche a sentire un ex-designer dell’azienda, che inizia il suo discorso dicendo letteralmente “Blizzard è morta“, lamentando proprio il fatto che tutti i fondatori, coloro i quali avevano portato le loro idee e i loro principi all’interno dell’azienda, se ne sono andati e che Blizzard sia ormai diventata una marionetta manipolata da Activision per riempire i suoi giochi di nostalgia e riproporli così ai fan.
Voi come vedete la situazione?
Well, here's a crazy thing. After 22 years and 9 months, today was my last day at Blizzard.
It's impossible to sum up in a tweet; I'm grateful for an uncountable number of things.
To my Blizz family: stay awesome, and drink some great coffee.
No Orc for me… Alliance forever: pic.twitter.com/sev6u6cbUi
— Monte Krol (@krolco) July 22, 2023
“Blizzard sia ormai diventata una marionetta manipolata da Activision per riempire i suoi giochi di nostalgia e riproporli così ai fan”
condivido e non penso serva aggiungere altro.