MMO.it

Palia: mostrata un’ora di gameplay con esplorazione e crafting

Palia: mostrata un’ora di gameplay con esplorazione e crafting

Dopo alcuni stress test e l’annuncio dell’arrivo anche su Nintendo Switch, Palia, l’MMO simulativo di comunità sviluppato da Singularity 6, ha mostrato un’ora di gameplay concentrandosi sull’esplorazione, il crafting e la personalizzazione della propria casa.

La maggior parte del materiale video assomiglia molto ad un tutorial, dove il personaggio creato viene indirizzato a una città vicina per ottenere il suo lotto abitativo e passare alla creazione e al posizionamento degli arredi. Viene fornita anche una carrellata sul livellamento delle abilità, delle attività che possono essere svolte nel mondo e le interazioni con gli NPC, comprese le opzioni per la romance.

Il video inoltre fornisce uno sguardo al multiplayer: gli sviluppatori hanno ribadito che svolgere attività con gli amici fornisce bonus e che tutti i giocatori ottengono le stesse ricompense partecipando alla stessa attività. La cooperazione è una parte importante di Palia, poiché alcune risorse, come alcuni tipi di alberi, richiederanno ai giocatori di aiutarsi per l’abbattimento.

È stata mostrata anche un’anteprima del cash shop con tutti gli oggetti cosmetici in offerta. Non sono stati svelati i prezzi, ma gli sviluppatori hanno promesso che nulla nel negozio darà bonus o vantaggi al giocatore.

Infine il video si chiude con uno sguardo alla zona di Bahari Bay, contenuto che ha lo scopo di incoraggiare l’esplorazione e che garantisce ai giocatori di raccogliere materiali di fascia alta e l’opportunità di trovare chest nascoste e vari segreti. Singularity 6 ha dichiarato che col tempo verranno aggiunte nuove “adventure zone” e inseriranno nuove porzioni in quelle già esistenti.

Palia si prepara alla release della versione 1.0 con due fasi beta: la Closed Beta che inizierà il prossimo 2 agosto alle ore 19:00 e l’Open Beta che partirà il 10 agosto sempre alle 19:00. Va ricordato che con la beta non ci saranno più wipe quindi, di fatto, si tratta di un soft launch a tutti gli effetti.

Gli interessati possono collegarsi sul sito ufficiale e creare il proprio account e sperare di essere invitati. Per l’occasione è stato creato anche un programma di referral. Per ogni giocatore che si iscriverà con il vostro codice riceverete diversi oggetti come abbigliamento e altro.

Di seguito potete vedere la replica dello diretta con il lungo gameplay di Palia. Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
La confraternita dei nerfLorenzo "Plinious" PliniSenryuLa confraternita dei nerfMichele Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Michele
Guest
Michele

A me sembra carino come mmo chill per svagarsi tra un gioco impegnativo e l’altro, esattamente come stardew valley, animal crossing e simili.

Magari c’è da criticare il versante artistico molto derivativo.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Più che il versante artistico a me preoccupano i contenuti e la longevità. Ok i primi giorni ma sul lungo periodo cosa si farà in questo MMO?

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Avevo commentato prima, ricommento di nuovo ma stavolta incalzo un pò:
Allora io ho visto sto famoso gameplay da parte dei dev seduti sulle poltroncine stile presentazione cartoni disney per 2-3 anni di età, poi il gameplay è completamente ricopiato da qualsiasi gioco su smarphone uscito fino ad ora, anonimi i menù, anonimo il crafting, anonimi i tavoli da lavoro soliti, addirittura sembravano fuori di se nel presentare il modo in cui fare dei tools di crafting, l’accetta mi pare…..OHHHHHHHHHHHHH guarda quello che ho visto è il festival dell’apoteosi del mediocre, se dovessi presentarlo a mio cugino di 10 anni, quello mi bullizza con il resto degli amici per anni, chiamandomi di notte per svegliarmi e prendermi per i fondelli.
Ognuno ha un’opinione, poi c’è chi ha il coraggio di dirla apertamente, e chi invece difende l’indifendibile per fare magari bella figura, ma sa che dentro di se, massimo 1 oretta e lo disinstalla…
Se questo è il nuovo mondo degli mmorpg che viene offerto, beh mi spiace rimango ancora ancorato al “vintage”, anzi speriamo non chiudano mai, sennò mi sa che il genere muore sul serio.

Senryu
Guest
Senryu

Oddio, dire che questo è “il nuovo mondo degli mmo” non credo, anzi penso che ai molti interessi provarlo proprio perchè diverso dalla massa, ma in effetti mi lascia perplesso sul cosa dovrebbe proporre a lungo termine.
Un giro per provarlo me lo faccio di sicuro, tanto è F2P, ma che ci gioco a lungo, ne dubito.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ciao, il tuo precedente commento è stato rimosso perché passava il limite. Ognuno ha le sue opinioni, ci sta, ma vanno espresse con civiltà ed educazione. Se si passa questo limite il commento viene rimosso perché su MMO.it vogliamo mantenere un clima sano e sereno. Peace.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Beh è il periodo, magari mi son fatto prendere dal disastro che sta passando il genere, chiedo venia, come al solito a volte sono troppo istintivo, proverò ad essere più costruttivo, anche se le case di produzione fanno del tutto per farti passare la voglia di “costruire” un discorso, negli ultimi tempi. :D