MMO.it

L’Xbox Live Gold verrà presto sostituito dall’Xbox Game Pass Core

L’Xbox Live Gold verrà presto sostituito dall’Xbox Game Pass Core

L’Xbox Live Gold è stato onnipresente nella vita videoludica degli utenti Xbox sin dai primi anni 2000, quando Microsoft introdusse per la prima volta il suo abbonamento per il gioco online su console. Ieri la compagnia di Redmond ha annunciato che sta ufficialmente dismettendo il servizio sostituendolo con una nuova forma di Game Pass, chiamato Xbox Game Pass Core.

In un post su Xbox Wire, Microsoft ha elencato i vantaggi di questo nuovo abbonamento:

Con questa evoluzione, stiamo dicendo addio ai Games with Gold. Volevamo sfruttare questa opportunità per reinventare come includere contenuti con questo abbonamento. Abbiamo scoperto che la risposta era quella di sfruttare titoli selezionati dal nostro Catalogo Xbox Game Pass.

L’Xbox Game Pass Core costerà 9,99 dollari al mese e includerà i vantaggi di Xbox Live Gold oltre a una raccolta di oltre 25 giochi provenienti dal Game Pass, inclusi prodotti come The Elder Scrolls Online, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Fallout 76, Halo 5 e altro. Questi si espanderanno con l’aggiunta di nuovi titoli nel tempo.

Xbox Game Pass Core mmo.it game pass core mmo.it

I livelli di abbonamento Game Pass esistenti sembrano rimanere invariati. Queste modifiche non avranno luogo fino al 14 settembre, giorno in cui i membri Xbox Live Gold diventeranno automaticamente membri Game Pass Core. Spariranno anche i giochi regalati, i Games with Gold, che rimarranno comunque accessibili a chi li ha riscattati.

Questo è un periodo molto impegnativo per Microsoft, che ha da poco vinto la causa contro la FTC e potrà così finalizzare l’acquisizione di Activision Blizzard dopo aver firmato anche un accordo di 10 anni con Sony per la serie Call of Duty.

Cosa ne pensate di questa nuova forma di abbonamento?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar