MMO.it

Ravendawn: open beta per il nuovo MMORPG indie

Ravendawn: open beta per il nuovo MMORPG indie

Per la prima volta vi parliamo di Ravendawn, nuovo MMORPG open world con visuale ortogonale sviluppato da Tavernlight Games e apertamente ispirato a Tibia.

Il team ha annunciato su Twitter che il gioco sta per entrare nella fase di Open Beta. Chiunque potrà semplicemente scaricare il client e giocare a Ravendawn a partire dal 27 luglio, basta registrarsi sul sito ufficiale.

Si tratta di un MMO top-down ambientato in un mondo vibrante e dinamico in cui i giocatori possono esplorare, creare, combattere e commerciare. Il sito ufficiale del gioco fornisce numerose informazioni sulle caratteristiche e sui meccanismi di gioco. Ci sono anche meccaniche di housing e un sistema di progressione senza classi. I giocatori, tramite una serie di archetipi, potranno mixare abilità diverse e realizzare così oltre 50 classi diverse.

Il titolo vanta anche un sistema di crafting e ogni oggetto del gioco è realizzato dai giocatori stessi. Questa economia player driven è un aspetto fondamentale del titolo e ha l’obiettivo di promuovere un senso di comunità e cooperazione.

Ravendawn offre anche un mondo dinamico e in continua evoluzione, con territori da conquistare e difendere, in cui le azioni dei giocatori hanno conseguenze reali e durature (o almeno così promettono gli sviluppatori). Ciò aggiunge uno strato di profondità strategica al gioco, richiedendo ai giocatori di lavorare insieme per proteggere le risorse ed espandere la propria influenza.

Se volete provare Ravendawn, non vi resta quindi che attendere il 27 luglio. Poco sotto potete vedere il trailer di annuncio dell’Open Beta. Voi cosa ne pensate? Lo proverete?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniHubosteMichele Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Michele
Guest
Michele

Quasi quasi lo provo, ci sono tante cose interessanti, anche housing non istanziato e navigazione…

Hubo
Guest
Hubo

Sembra carino, un po alla ultima online forse..

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Più che a Ultima Online è apertamente ispirato a Tibia, vecchio MMORPG del 1997.

ste
Guest
ste

Non ho capito se è un browser game o cè il download da fare, qualcuno lo ha provato?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Da nessuna parte parlano di browser game, quindi credo che si scarichi il client dal sito ufficiale (appena partirà la beta).