Dopo degli stress test e l’annuncio dell’arrivo anche su Nintendo Switch, Palia, il nuovo MMO simulativo di comunità sviluppato da Singularity 6, si prepara alla release della versione 1.0 con due beta, prima closed e poi open, entrambe previste per il mese di agosto.
I giocatori interessati possono collegarsi sul sito ufficiale e creare il proprio account in modo da essere invitati. La Closed Beta inizierà il prossimo 2 agosto alle ore 19:00. Chi non sarà riuscito ad accedere a questa sessione dovrà aspettare solo otto giorni, e cioè fino al 10 agosto sempre alle 19, giorno in cui partirà l’Open Beta.
La notizia importante è che con la beta non ci saranno più wipe quindi, di fatto, si tratta di un soft launch a tutti gli effetti. Incredibile ma vero, per una volta un MMO esce prima del previsto: una cosa che oggigiorno non capita spesso.
In Palia si potrà giocare con i propri amici e godersi diverse attività come il giardinaggio, l’estrazione mineraria, la caccia, la pesca e altro. Per l’occasione è stato creato anche un programma di referral. Per ogni giocatore che si iscriverà con il vostro codice riceverete diversi oggetti come abbigliamento e altro, come potete vedere dall’immagine sotto.
Ricordiamo che Palia sarà free-to-play con uno shop con solo oggetti cosmetici a pagamento, non servirà acquistare loot box, non ci sarà “uno store a rotazione” e non sarà monetizzato ciò che sarà possibile guadagnare attraverso il gameplay. Inoltre si potranno fare amicizie e romance con gli abitanti del villaggio.
Qui di seguito trovate il trailer ufficiale. Cosa ne pensate? Proverete la closed e l’open beta?
Ragazzi questa è roba grossa: non ci sarà più wipe quindi di fatto il gioco STA PER USCIRE. E chi se lo aspettava che arrivasse già ad agosto? Io pensavo l’avremmo visto nel 2024
ma solo su nintendo o anche su pc?
No no il contrario, ad agosto SOLO su pc
si, visto l’annuncio ieri su discord;
ho fatto al volo l’account sul loro sito.
Sarebbe una sorta di Stardew Valley in 3D e MMO? Se fosse così sarebbe anche interessante.
Diciamo una sorta di Animal Crossing MMO e free to play
Devo ammettere che graficamente pare carino, assomiglia allo stile grafico di Sea of Thieves, sembra parecchio rilassante…
Potrei provarlo anche solo per qualche ora di relax…e potrebbe andare bene anche per mio figlio più grande che ha quasi 11 anni e si avvicina adesso al mondo dei videogiochi con interesse…farlo giocare ora ad un mmo in cui si squarta la gente non mi pare il caso…
si, assomiglia anche a Stardew Valley, Harvest Moon e quel filone li, c’è anche il combattimento, seppur opzionale
Sembrerebbe molto interessante, staremo a vedere :)
Tutto vostro.
Con la lista infinita di giochi usciti recentemente o che usciranno in autunno, questo lo posso tranquillamente saltare.
P.S. non per essere troppo cattivi, ma la mia “vita ideale” me la costruisco sul pianeta Terra.