Dopo un primo test pre-rilancio e uno stress test gratuito Fractured Online, l’MMORPG sandbox italiano sviluppato da Dynamight Studios, ha annunciato un evento chiamato Server War che sarà disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato, o acquisteranno, uno dei Founder Pack.
Per ben 12 giorni, dal 19 al 30 luglio si potranno testare tutte le meccaniche endgame grazie all’applicazione di alcune regole speciali:
- sarà disponibile solo il continente di Aerhen. Anche i personaggi Wildfolk ci andranno dopo l’isola tutorial.
- L’energia primordiale dei Wildfolk si rigenererà da sola e potranno diventare malvagi.
- Tutti i personaggi inizieranno al rango 50, con 60/60 punti talento, tutte le scuole di incantesimi al livello 10/10 e tutti gli incantesimi sbloccati.
- Il respec degli attributi dei personaggi sarà illimitato.
- Il costo per rivendicare un terreno al di fuori della città sarà di 1.000 monete d’oro invece che 4.000.
- Il costo per rivendicare una città sarà di 10.000 monete d’oro invece di 100.000 e richiederà 10 coloni invece che 20.
- Lanciare un’incursione o una conquista contro un’altra città sarà gratuito e avrà un tempo di preparazione di un giorno.
- A tutti i personaggi verrà dato un comando per aggiungere pezzi di equipaggiamento e materiali di consumo all’inventario.
Per l’occasione ci saranno diversi contest PvE e PvP, per singoli e gruppi, che verranno premiati con ricompense uniche. Come immaginabile, vista l’introduzione speciale di queste regole, alla conclusione dell’evento ci sarà una cancellazione completa del mondo e dei personaggi.
Gli sviluppatori hanno fatto anche il punto della situazione sui feedback ricevuti negli scorsi test e sono contenti dei risultati ottenuti, nonostante ci sia ancora diverso lavoro da fare per il rilancio del titolo.
I feedback che abbiamo ricevuto sulle nuove meccaniche, come la revisione del sistema di progressione e del crafting, sono stati ampiamente positivi. I tester hanno sottolineato una migliore latenza al di fuori degli Stati Uniti e che il gioco nel complesso sembra “più fluido” rispetto a prima, grazie anche a nuove animazioni.
Alcuni punti deboli ovviamente sono ancora presenti, come l’uso di ricette nel crafting e la generale mancanza di eventi PvE e PvP a fine gioco. Grandi novità sono però in arrivo su questo frangente.
Viste le tristi vicende tra la compagnia italiana e Gamigo ricordiamo che si può ritornare a giocare Fractured Online attraverso il nuovo launcher ufficiale, trasferendo il proprio account Steam o Glyph ai server di Dynamight Studios con una semplice procedura, evitando così di doverne creare uno nuovo.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
We have double news for you: a review of our last test and the announcement of the next one – the Server War, 12 days of PvE and PvP madness, starting on July 19!
Get ready to fly straight to the end-game of Fractured Online! https://t.co/h6Vlcsqty3 pic.twitter.com/ovcrMbBuhF
— Fractured Online | Open Weekend June 29 (@FracturedOnline) July 11, 2023
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
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