Dal 15 giugno è disponibile su Black Desert Online Land of the Morning Light, espansione gratuita fortemente ispirata a elementi della storia, dei miti e delle leggende coreane.
Sembra proprio che questa espansione sia stata un grande successo tanto che Pearly Abyss, la società dietro Black Desert, ha scritto una lettera su Twitter firmata dal produttore esecutivo Jaehee Kim in cui ringrazia la community per l’accoglienza positiva dell’espansione.
Eravamo preoccupati di come voi, i nostri avventurieri, avreste accolto questa storia sconosciuta. Eppure la vostra risposta è andata oltre ciò che avremmo potuto sperare. Il feedback ci ha fornito nuove esperienze e approfondimenti. Vi assicuriamo che ogni suggerimento è approfonditamente esaminato. Nonostante non sia possibile implementare tutto immediatamente, siamo impegnati ad incorporare le vostre preziose intuizioni ove possibile nei nostri prossimi aggiornamenti.
Insomma, un ottimo risultato per quella che è la più grande espansione di sempre per il gioco, che aggiunge una questline non lineare con 80 filmati, 40 vignette e 6.000 battute completamente doppiate, nuovi equipaggiamenti, nuove strutture abitative, nuovi boss e molto altro.
Inoltre Black Desert Online è acquistabile con uno sconto del 50% sul sito ufficiale o su Steam, dove si trova al prezzo di 4,99€ fino a domani, 13 luglio. Voi avete provato Land of the Morning Light?
Tap to read a letter from J ✉️ pic.twitter.com/CdFVPLLUV3
— Black Desert Online PC (@NewsBlackDesert) July 10, 2023
A proposito non credevo che la world map di BDO fosse così vasta, 400km quadrati secondo questo video (minuto 3:10)
https://www.youtube.com/watch?v=_Fj6RdFpDc4
Tra l’altro è un video davvero bello, anche se manca qualche gioco.
da quanto leggo in giro è un gioco migliorato molto negli ultimi anni, soprattutto per quello che riguarda la quality of life, anche l’aspetto del farming non è + così esagerato.
se non facesse così caldo ci farei un pensierino, per quello che costa.
con questa espansione pare che finalmente ci sia un po’ di narrativa all’altezza.
Sì sicuramente è migliorato tanto, oggi merita più di molti altri MMO. Se solo non avesse quell’interfaccia assurda e incomprensibile…
Se non avesse i failstack e il -1 ad ogni fallimento di enchant, ci stai ancora giocando…mollato anni fa ormai…
Se solo il gear non fosse cosi rng con quella stupida meccanica di failstack
La cosa positiva è che puoi acquistare il gear all’asta, quindi alla fine l’importante è fare soldi
Allora ripetiamolo: Gear full PEN BOSS SICURO 100% JETINA, stagioni con equip TUVALA che anche il mio cane saprebbe enchantare a PEN, utilissimi soprattutto per i novizi che ora hanno un equip decente per fare zone famose per i soldi a palate, ACCESSORI CAPOTIA PEN regalati 1 per ogni season che aumentano AP e DP di un botto, pietre free date con vari eventi per portare gli stessi a PEN GARANTITO per chi non vuole aspettare tutte le stagioni, ACCESSORIO PEN FREE sempre da Jetina 1 a scelta su 3 (quelli PEN non capotia per intenderci), zone di grinding anche di bassissimo livello rewampate per fare centinaia di milioni di silver in poco tempo, reward giornalieri, settimanali, eventi e coupon gratis che vi seppelliscono di materiale utile, Dream Horse in regalo con l’evento in corso, a breve nuovo contenuto per Enchant di gruppo, caphras stone rewampate in moltissime zone come se piovessero dal cielo per poter livellare i boss PEN, al mercato si trova tutto anche le armi ultime uscite e bisogna solo fare soldi per comprarle. Guardate io lo consideravo il peggio dei corean sulla piazza, tanto da paragonare molte delle classi scopiazzature da Soul Calibur, poi vedendo certi… Read more »
E’ appunto questa la cosa negativa di giochi come questo. Uno si danna letterarmente ANNI per farsi un equip decente e poi l’ultimo arrivato ottiene tutto in pochissimo tempo. Così disintegri tutti i pregressi dei veterani che invece dovrebbero fare una differenza enorme. Tanto vale che facevano un server nuovo refresh start e tutti cominciavano da zero allo stesso modo.
E allora lamentati per primo con la shitstorm inutile negli anni come i due tipi là sopra per prima cosa, in più non mi sembra che i nuovi mmo usciti fino adesso abbiano avuto un grande successo, anzi se proprio devo dirti la verità che ti farà male, la maggiorparte della community degli mmorpg è tornata sui vecchi titoli compreso questo, WOW, GW2, ESO e tanti altri, come mai??? come mai NW è praticamente estinto? come mai Lost Ark sta ai minimi termini? come mai Elyon denominato il fratellastro di BDO è morto e sepolto, senza contare T&L ennessima SOLA COLOSSALE, e te ne potrei nominare altri che tra beta, alpha, gamma, early e zeta sono solo un mero sogno e niente più, di concreto c’è il nulla cosmico. Quindi ricapitoliamo, a me fa incavolare e parecchio, ma tranquillo per ora è ancora accettabile, perchè non si creda che con 3 mesi arrivi OP, ma almeno non ci si sbatte più sull’RNG tanto odiato, e ora la quality of life è immensamente più risolutiva e meglio predisposta per tutti non solo per i novizi. La cosa del dream in effetti non mi è piaciuta, ma tanto ci sono i nuovi… Read more »