L’ultimo Community Update di Baldur’s Gate 3 disponibile su Steam si è arricchito di tante nuove informazioni dopo la diretta di ieri, 7 luglio.
Partiamo subito con le belle notizie: Larian Studios ha confermato che il gioco, che vanta circa 2.000.000 di parole, sarà sottotitolato anche in italiano a partire dal day one. Decisamente una buona notizia per tutti i giocatori che non masticano bene l’inglese.
Il titolo vanta la presenza di oltre 600 incantesimi, 37 talenti, 12 classi con 46 sottoclassi e 11 razze, il tutto condito da 174 ore di filmati e ben il triplo dei dialoghi di quelli presenti nei tre libri de Il Signore degli Anelli messi insieme.
Larian Studios ha anche rivelato che i giocatori potranno arrivare fino al 12° livello. Insomma, un’opera veramente immensa che ha richiesto quasi sei anni di sviluppo con un team di 400 persone.
Ricordiamo che al momento Baldur’s Gate 3 è stato anticipato su PC e posticipato su PlayStation 5. Su Steam, dove è al momento acquistabile in early access a 59,99€, verrà pubblicato ufficialmente il prossimo 3 agosto invece del 31 agosto. Su PlayStation 5 arriverà invece qualche giorno dopo la data di uscita originale, il 6 settembre. Infine la versione Xbox Series X/S è stata rinviata a data da destinarsi a causa di problemi tecnici per la modalità cooperativa.
Se volete saperne di più la nostra Sonja ha scritto una dettagliata recensione di Baldur’s Gate 3 in accesso anticipato, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio ufficiale. Che ne pensate?
Lascia una risposta